ARCHIVIO – Galbiate: fino a domenica concerti e solidarietà con il “Tutti Fuori per l’Africa”

0

GALBIATE – Quattro giorni di musica, con cinque gruppi che si alterneranno nella cornice del parco Marselli, a Galbiate. Torna anche quest’anno, infatti, il Tutti fuori per l’Africa, l’iniziativa che oltre ad animare le serate galbietesi ha per obiettivo quello di raccogliere fondi per proseguire nell’opera di costruzione del centro polifunzionale presso il St. Francis Children’s Village, in Kenya. Un progetto, quest’ultimo, ideato dall’associazione Galbiate per l’Africa per dare vita a un centro di aggregazione dedicato ai bambini del villaggio. Taglio del nastro previsto, quindi, per giovedì 26 giugno, quando prenderà il via la quattro giorni di concerti ed eventi.

supergiftedIL PROGRAMMA – Per la prima volta al Tutti Fuori i Supergifted Armadillos, sul palco nella serata di giovedì, a partire dalle 21. Con alle spalle un’esperienza musicale che unisce ska, rock, punk, blues e swing, la band lecchese riproporrà pezzi storici in chiavi innovative e personali, con composizioni scanzonate, ironiche e energiche. Tra le influenze musicali sono riconoscibili gruppi come gli Ska-P, i Punkreas, gli Hormonauts, i Vallanzaska ma anche i Ramones. A seguire sarà la volta di un gruppo che al Tutti Fuori è di casa: si tratta dei Cantiniero, otto musicisti per una band ska attiva da oltre 10 anni e con tre album alle spalle.

teo e le veline grasse1Per la serata di venerdì in programma, invece, il concerto dei brianzoli Teo e le veline grasse, una band che affronta generi musicali molto differenti e che lo fa con un tocco dissacrante, ironico, accompagnato da travestimenti sempre diversi, dai ballerini della scala agli chef francesi, passando per le Rock Star degli anni ’80. Sabato sera si inizia prima, ossia alle 18, con un appuntamento che vedrà suonare insieme due gruppi di musica elettronica/commerciale di giovani dj: si tratta di Ixc e Snapout, mentre per la serata conclusiva, quella di domenica, in programma musica con Svuota Fusti: birra a metà prezzo e fusti all’asta.

I concerti iniziano alle 21. Ingresso libero

Durante la festa sarà attivo il servizio bar e cucina con cocktails, birra e snack vari.

 

 

Share.

L'autore di questo articolo