ARCHIVIO – Galbiate: venerdì il tributo a De André e PFM. Sul palco gli Area Faber

0

GALBIATE – Un tributo a Fabrizio De André e a uno dei migliori concerti e dischi della musica italiana: quel Fabrizio De André in concerto – Arrangiamenti PFM uscito sul finire degli anni Settanta ed entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana. È in programma per venerdì 11 luglio, a partire dalle 21 e nell’ambito della Festa Democratica di Galbiate, il concerto degli Area Faber, formazione lecchese che dal 2012 si sta dedicando proprio al cantautore genovese e alla PFM.

Fabrizio De André in concerto (copertina 33 giri)Gruppo-progetto di Nowhere Now Here, band da sempre impegnata nel far riscoprire il repertorio dei migliori gruppi progressive rock della storia (dai Genesis ai King Crimson, passando per Yes, Van Der Graaf Generator, PFM, Banco del Mutuo Soccorso e Area), gli Area Faber daranno vita a un concerto che riproporrà i grandi pezzi del tour che nel 1979 ha visto De André e la Premiata Forneria Marconi esibirsi in una serie di date, le cui registrazioni hanno dato vita al famoso doppio disco.

Ed è così che sul palco di Galbiate gli Area Faber porteranno una scaletta omaggio a quella straordinaria performance live, con pezzi che andranno da Bocca di rosa ad Amico fragile, da Avventura a Durango a Il testamento di Tito.

Il concerto è promosso dal circolo “Alta Brianza e Laghi” dei Giovani Democratici ed è fissato per le 21 presso  il Centro Sportivo “al Marè” di Sala al Barro, Galbiate.

Share.

L'autore di questo articolo