ARCHIVIO – A Lecco due giorni di musica con “Libero Summer Fest vol.1″
Protagonisti i francesi Les Grys-Grys

0

les gryss gryss 1LECCO – Saranno i Les Grys-Grys i principali protagonisti di Libero Summer Fest vol. 1. La band francese garage beat’n’roll sarà infatti l’headliner della due giorni di musica e concerti che si terrà venerdì 15 e sabato 16 2016 presso il Circolo Libero Pensiero di Lecco. Promossa dall’Associazione Risuono in collaborazione con il Circolo Libero Pensiero e con il contributo di Autoscuola Lecchese, Noisy Hours e Collettivo Venerdì sera sono – al – Libero, la manifestazione vedrà la band di Montpellier esibirsi nella prima serata della festa, nella loro unica data lombarda.

A partire dalle 21.30 di venerdì il gruppo proporrà, infatti, uno dei suoi trascinanti live show, che li hanno fatti apprezzare sui palchi di tutta Europa. Un sound, quello dei Les Grys-Grys, che sembra provenire direttamente dalla Swinging London anni Sessanta, dalle sonorità marcatamente British mischiate a un rhythm and blues che ricorda le travolgenti esibizioni di Stones, Yardbirds, Pretty Things e a volte anche Who, ma con accenti garage punk in grado di far scatenare il pubblico ad ogni esibizione.

A far da cornice al concerto della band francese saranno i lecchesi Stranger In My Town, con il loro rock stoner strumentale, e l’inconfondibile dj set beat’n'soul targato Monkey Super Mix. Ingresso 5 euro.

Per quanto riguarda la serata di sabato 16, si parte alle 21.30 con il gruppo punk rock laghée degli Elastici e Barattoli per concludersi con l’irriverente e allo stesso tempo snob selezione musicale di Dj Merda collective, con il suo mix del meglio e del peggio in circolazione. L’ingresso è libero.

Dalle 19 servizio bar e cucina con menù diversi per ogni serata. Per info www.facebook.com/events/2072810656276493/

Share.

L'autore di questo articolo