ARCHIVIO – Khora Quartet ma non solo. Tre giorni di live alla Ferriera di Lecco

0

LECCO – Tre giorni di musica live al Circolo Arci La Ferriera di Lecco. Da giovedì 19 a sabato 21 maggio 2016 saranno infatti numerosi i concerti sul palco del circolo lecchese, tra cui l’atteso ritorno dei Khora Quartet.

ellen n the othersMa andiamo con ordine. Ad aprire le danze nella serata di giovedì sarà la cover band Ellen ‘n the Others, che dalle 21 proporrà il suo variegato repertorio, un mix di classici del rock e del blues e pezzi degli ultimi decenni, sia italiani che stranieri. Da Dancing in the moonlight a Ain’t no sunshine, da Hit the road Jack a Sweet home Chicago, passando per l’Ombelico del mondo e Con le mani, fino ad arrivare a Uptown Funk e Happy: questi solo alcuni dei brani che saranno proposti dalla band. Durante la serata spazio anche al gruppo alternative rock mandellese dei Ke Ami?. Ingresso 3 euro con shottino in omaggio.

Sticky fingers o Revolver, Sgt. Pepper o Exile on main street e ancora John Lennon e Paul Mccartney o Mick Jagger, George Harrison oppure Keith Richards: è l’eterna lotta tra Beatles e Rolling Stones. Questo il tema della seconda giornata (venerdì 20) di live nel locale lecchese che proporrà, a partire dalle 21, i migliori brani delle due band eseguiti dal vivo dal trio acustico dei Cheaper Winos. Spetterà quindi al pubblico se scegliere di parteggiare per i “bravi” ragazzi oppure per quelli sporchi e cattivi. Ingresso con tessera Arci, sottoscrizione 3 euro.

khora quartet 1Sabato 21 Maggio, dalle 21, toccherà infine all’atteso ritorno sul palco de La Ferriera del quartetto d’archi Khora Quartet. Il gruppo, di formazione classica, spazierà come sempre tra generi musicali diversi che andranno dal rock al jazz e dal klezmer al pop, per un concerto in cui la sperimentazione artistica e l’esplorazione musicale saranno le assolute protagoniste. Il Khora Quartet si è esibito e ha collaborato con artisti del calibro di Sante Palumbo, Bruno De Filippi, Franco Cerri, Mark Harris, Vito Pallavicini, Mark Isham, Enrico Intra, Stefano Cerri. E poi ancora Enrico Rava, Stefano Bagnoli, Marco Detto, Riccardo Fioravanti, Paolo Tomelleri, Fabrizio Bosso e molti altri. Senza dimenticare, infine, le collaborazioni con i Pooh per la realizzazione e registrazione del musical Pinocchio, con Rossana Casale, Francesco Tricarico e Zucchero. L’iniziativa è rivolta ai soci Arci e l’ingresso costa 5 euro.

Share.

L'autore di questo articolo