ARCHIVIO- a Ferriera dà il via alla nuova stagione
Tre giorni di musica con “Ferriera Fun Fest”

0
born by chance

Born by chance

LECCO – Tre giorni di festa per l’inizio della nuova stagione del Circolo Arci La Ferriera di Lecco. Si chiama Ferriera Fun Fest e da giovedì 8 a sabato 10 settembre porterà musica, arte e l’inaugurazione del nuovo skate park al circolo lecchese. Una riapertura in grande stile, quindi, per il locale che negli ultimi anni si è dimostrato una delle poche realtà a proporre la musica dal vivo in città.

Ma veniamo al programma. Si parte giovedì alle 17.30 con l’inaugurazione ufficiale dello skate park, seguita subito dopo dall’inizio di un contest di writing e break dance. In serata (alle 21) spazio alla musica live con l’esibizione della band psichedelica Born by Chance, per l’occasione in versione acustica, e di Nanni e i Superfesta, con il loro groovy funky (alle 22). Dalle 24 chiuderà la serata un dj set rock ’n’ roll.

Nanni e i superfesta

Nanni e i superfesta

L’Hip hop sarà al centro, invece, della serata di venerdì 9, che prenderà il via alle 18 con l’apertura dei cancelli dello skate park, mentre alle 18.30 proseguirà il contest di writing. Dalle 20.30 inizierà la vera e propria Hip Hop Night con Batti Batta, Noccioman e Inchiostro Sporco. Dalle 24 dj set targato Several Rooms.

Giornata conclusiva della festa sabato 10, con la premiazione dei vincitori dei contest e l’esibizione dei What a Funk?!. Il trio, fondato a Reggio Emilia, ha girato l’Italia e l’Europa facendosi notare soprattutto per il notevole impatto live: con i loro segni fluorescenti sul viso e sul corpo, l’energia tribale e, soprattutto, tanto funk. La band, che ha aperto i concerti di grandi gruppi come Living Colour, Queens of the Stone Age, Biffy Clyro e Pixies, si esibirà a partire dalle 22.30.

L’ingresso alle serate di giovedì e venerdì è gratuito, sabato costa 3 euro.

Share.

L'autore di questo articolo