ARCHIVIO – L’associazione Ethnica porta il folk a Sirtori: in concerto il Blue Reed Trio

0

SIRTORI – Un nuovo evento da segnare in agenda per gli amanti della musica folk: l’associazione Ethnica di Calolziocorte chiude la stagione invernale dei concerti con un appuntamento fissato per sabato 2 aprile a Sirtori, precisamente nella palestra comunale di via Ceregallo 2. Protagonista di quest’ultimo live sarà il Blue Reed Trio, formazione romana che a partire dalle 21.15 proporrà una serata tra balli e melodie folk revival, tutte composte e arrangiate dai musicisti Valerio Rodelli (organetto diatonico), Massimiliano Felice (organetto diatonico) e Matteo Giuliani (chitarra).

brt_foto.jpgUn trio, quello romano, nato dall’incontro di artisti di diversa estrazione, tutti provenienti da differenti esperienze personali e professionali ma accomunati, questo il tratto distintivo, dalla voglia di dare forma a una musica originale e raffinata, in grado di spaziare dal jazz al folk, dal reggae alla musica latino-americana, dal valse musette francese ai jig irlandesi. Un viaggio musicale, quindi, che sarà anche l’occasione per conoscere il nuovissimo lavoro del trio, Blue Reed vol.2, in uscita proprio il primo di aprile.

brt_cd2.jpg«Ospitando per la prima volta nel lecchese il Blue Reed Trio e affidandoci alle parole dei tre musicisti – commentano gli organizzatori della serata – a Sirtori si troverà ancora una musica – come la definisce lo stesso Blue Reed Trio – che coinvolge e diverte, gratificando l’ascolto del pubblico più attento ma anche le gambe del ballerino più instancabile».

INFORMAZIONI - Il biglietto di ingresso costa 8 euro (6 euro per i soci dell’ass. Ethnica). Per maggiori informazioni scrivere a info@associazioneethnica.com o consultare il sito www.associazioneethnica.com.

Share.

L'autore di questo articolo