ARCHIVIO – Lecco: alla “Lake Arena” Alan Sorrenti, Giorgio Poi e Mobrici in concerto

0

LECCO – Alan Sorrenti, Giorgio Poi e Mobrici live alla Lake Arena. Ultimo appuntamento sulla piattaforma galleggiante ormeggiata al largo di Lungolario IV Novembre, il concerto targato Sound of Lecco è fissato per sabato 16 settembre a partire dalle 19 e avrà come protagonisti tre personalità differenti per stile e generazione: uno dei cantautori tra i più famosi tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta come Alan Sorrenti, uno dei protagonisti della scena indie pop degli ultimi dieci anni come Giorgio Poi e Mobrici, con il suo nuovo e interessante progetto solista.

Giorgio Poi. Foto Guido Domenichelli

Si parte con il cantautore, polistrumentista, compositore e produttore Giorgio Poi. Apprezzato da pubblico e critica, nell’ultimo decennio il musicista e cantante ha collaborato con alcuni dei più importanti artisti della musica italiana, mettendosi in luce per il suo stile che prende ispirazione dal cantautorato italiano, dagli autori della scena indie, ma anche dal rock sperimentale. Tre gli album all’attivo per Giorgio Poi, che ha vissuto molti anni della sua vita all’estero, tra Londra e Berlino, ma che ha scelto di scrivere i suoi testi in italiano.

Sul palco della Lake Arena anche Morbici, che tra il 2013 e il 2020 è stato il frontman, tastierista e chitarrista del gruppo Canova. Dopo lo scioglimento della band (nel 2021), parte con il suo progetto solista, che lo ha portato in poco tempo alla pubblicazione di due dischi: Anche le scimmie cadono dagli alberi e, nel 2023, Gli anni di Cristo.

Ultima esibizione dal vivo in programma, quella del noto cantautore Alan Sorrenti. Dopo un inizio come apprezzato autore e interprete di musica sperimentale e rock progressivo, alla fine degli anni Ottanta Sorrenti decide di cambiare completamente genere musicale, pubblicando due album pop che diventano grandi successi commerciali: Figli delle stelle (1977) e L.A. & N.Y. (1979). Al loro interno singoli diventati tra i più grandi successi della musica italiana di quegli anni come Figli delle Stelle (che dà il nome all’album) e Tu sei l’unica donna per me. Da quel momento il cantautore pubblica altri 6 lavori, ultimo dei quali Oltre la zona scura del 2022.

Al termine delle esibizioni dal vivo, spazio all’E507Studio dj set by Disco Mangioni.

INFORMAZIONI – L’ingresso è libero ed è possibile prenotarsi per assistere dalle gradinate fronte palco qui: www.leccotourism.it. In caso di lago mosso l’evento avrà luogo, sempre dalle 19, sul palco di Piazza Garibaldi. In caso di pioggia l’evento sarà allestito al Palataurus.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar