ARCHIVIO – Libero Pensiero: la Big Orkestra del Crams chiude il jazz & free music club

0

LECCO – Concerto conclusivo per la rassegna jazz & free music club. L’iniziativa del collettivo Venerdì sera sono (al) Libero, che di giovedì in giovedì ha portato sul palco del Circolo Libero Pensiero di Lecco numerosi artisti del panorama free jazz italiano, si chiuderà infatti nella serata del 14 maggio, quando è in programma l’esibizione della Big Orkestra del Crams. Per l’occasione, la formazione lecchese proporrà un tributo al grande Thelonious Monk e sarà preceduta, a partire dalle 21.30, dall’esibizione del Jazz Line Quintet.

Composta da una ventina di elementi, la Big Orkestra è nata presso la scuola di musica popolare del Crams, insieme a quella del Testaccio di Roma la più antica scuola popolare d’Italia. Caratteristica fondamentale della compagine orchestrale lecchese è quella di essere formata sia dagli allievi che dagli insegnanti: una realtà che negli anni si è cimentata in diversi repertori come il jazz tradizionale, quello etnico e la musica di Charles Mingus. La Big Orkestra è attualmente diretta dal maestro Luca Garlaschelli.

Per preparare il pubblico salirà sul palco, come anticipato, il Jazz Line Quintet, che presenterà i suoi consueti arrangiamenti bebop, interpretati dalla voce di Morena di Cioccio. L’ingresso ai concerti è di 5 euro (3 euro ridotto under 30).

venerdi

Altro appuntamento di fine stagione per Venerdì sera sono (al) Libero è quello previsto per venerdì 15, quando andrà in scena il quarto torneo di calcio balilla Robin Friday’s Cup. Le iscrizioni (2 euro a coppia) inizieranno alle 20 e termineranno alle 22. Fischio d’inizio alle 22.01.

Share.

L'autore di questo articolo