ARCHIVIO – Mariotti&Moretti Duo e Leburn Maddox: al Libero Pensiero due serate live

0

LECCO - Doppio appuntamento al Circolo Libero Pensiero di Lecco per gli amanti della musica live: le serate di giovedì 22 e venerdì 23 gennaio porteranno sul palco del circolo lecchese musicisti di livello, in un susseguirsi di stili per tutti i gusti. Si andrà dalle composizioni istantanee e improvvisazioni jazz del Mario Mariotti & Elia Moretti Duo, concerto previsto per giovedì sera, al funk, soul e blues del Leburn Maddox Trio, che si esibirà venerdì.

Mariotti-DuoMa andiamo con ordine. Si parte, come detto, con il live del Mario Mariotti & Elia Moretti Duo, che con il suo combinato di strumenti a percussioni e trombe proporrà composizioni originali e istantanee. Il concerto (ingresso 3 euro) inizierà alle 21.30 e sarà preceduto da una cena conviviale (primo piatto, tagliere, vino e caffè a 12 euro. Prenotazioni al numero 0341 493262).

Grande attesa, poi, per la serata di venerdì, quando a calcare il palco del Libero Pensiero sarà il chitarrista di Philadelphia Leburn Maddox, che nella sua lunga carriera ha potuto collaborare con artisti del calibro di James Brown e George Clinton. In qualità di membro del JCB, Leburn ha poi condiviso il palcoscenico con artisti di fama mondiale quali Chaka Khan, Patti La Belle, Lionel Ritchie, Bill Withers, Kool & the Gang, oltre che con il grande John Lee Hooker. Durante la serata lecchese, Leburn Maddox verrà accompagnato sul palco dal basso di Walter Cerasani e dalla batteria di Jacopo Coretti.

Il concerto, organizzato dal collettivo Venerdì sera sono (al) Libero, inizierà alle 21.30 e l’apertura sarà affidata ai lecchesi Sugar Worms, che con il loro Psych-blues prepareranno il pubblico al concerto del Maddox Trio. Gli Sugar Worms, attivi dal 2011, sono Riccardo “Flamingo” Messori alla voce, chitarra e tromba, Lorenzo “Tha Golden” Dell’Oro alla batteria, Andrea “Bloody Finger” Cortenova al basso e Fabio Sozzi alla chitarra. (Ingresso 5 euro).

Buon divertimento!

Share.

L'autore di questo articolo