ARCHIVIO – Musica dal vivo nel weekend
Ecco i concerti dei circoli Arci e del Libero Pensiero

0

LECCO – Musica acustica, blues e omaggio a un grande della musica italiana come Lucio Dalla. Parte un nuovo weekend di concerti nei circoli Arci e al Circolo Libero Pensiero di Lecco.

when i was an AlienUna nuova due giorni di live, che prenderà il via venerdì 19 febbraio, quando alle 21.30 al Circolo Arci La Ferriera di Lecco saliranno sul palco il cantautore brianzolo/siciliano Luca Dai e il chitarrista della surf rock band The Wavers Ricky Waver, con il loro nuovo progetto When I Was An Alien. Si tratta di un viaggio musicale che vuole omaggiare la scena grunge, rock e folk americana, da Neil Young al grunge anni ’90. L’ingresso è riservato ai soci Arci e costa 3 euro.

davide lipari 1In contemporanea, al Libero Pensiero di Lecco si esibirà One Man 100% Bluez (Davide Lipari) con il suo electro-blues. A partire dalle 22 il bluesman romano Davide Lipari, già membro dei The Cyborgs, porterà a Lecco la sua musica nella versione one man band, la stessa che proponeva nelle strade di Roma. Con alle spalle quattro dischi, Davide Lipari ha diviso il palco con artisti del calibro di Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson), oltre a partecipare a importanti festival europei, sia nella formazione solista che in trio. La serata è organizzata dal collettivo Venerdì sera sono – al – Libero e l’ingresso costa 3 euro.

Sempre venerdì sera ci si sposta a Osnago al Circolo Arci La Lo.Co., dove in occasione dell’iniziativa M’illunimo di meno ci sarà un concerto a lume di candela. Protagonista della serata sarà il cantautore The Leading Guy, che con le sue canzoni che si rifanno alla tradizione folk e la sua chitarra suonata in maniera diretta e essenziale creerà un’atmosfera perfetta per la serata. Il concerto è riservato ai soci Arci e inizierà alle 22.

the leading guy

Una nuova serata tributo, infine, a La Ferriera di Lecco, che, dopo l’omaggio a Francesco Guccini della scorsa settimana, sabato 20 proporrà un evento dedicato a Lucio Dalla. Dalle 21.45, nel circolo Arci lecchese si potranno infatti ascoltare alcune delle più belle canzoni del cantautore bolognese, come Attenti al lupo, Caruso, Caro amico ti scrivo, Canzone, Futura, Piazza Grande e molte altre, tutte interpretate dal duo Le volpi senza tana. L’iniziativa è rivolta ai soci Arci (sottoscrizione 5 euro).

Share.

L'autore di questo articolo