ARCHIVIO – Musica, danze, mercatini e shopping di sera. Ecco gli appuntamenti della settimana a Lecco

0

LECCO – Una seconda parte della settimana ricca di appuntamenti con il giovedì di Shopping di sera e il weekend targato E.STATE A LECCO, il grande contenitore di iniziative estive del Comune di Lecco realizzato in collaborazione con Ltm, Acel Service e le associazioni del territorio. Danze, musica, sport e tanti mercatini saranno le iniziative previste per queste giornate a cavallo tra giugno e luglio.

bonettiSi parte giovedì 30 giugno con il tradizionale appuntamento con Shopping di Sera, l’iniziativa voluta da Confcommercio Lecco che permette l’apertura serale dei negozi del centro città. Numerosi gli appuntamenti in programma anche per l’ultimo giovedì del mese. Alle 20.45 presso la Pasticceria su Misura sarà protagonista il jazz con l’esibizione dell’Impulse Duet (nella piazzetta davanti al locale). Ci si sposta all’Isolago, invece, per l’esibizione della scuola di danza della Polisportiva di Castello Brianza (alle 21).

Tre gli appuntamenti previsti per la serata nelle librerie del centro. Alla Mondadori Bookstore di via Roma verrà presentato Le avventure di Filippo e nonno Ulisse di Natale Perego, mentre sarà il volume Sotto Rete del pallavolista Lorenzo Bonetti il protagonista dell’incontro con l’autore alla Ibs+Libraccio di via Cavour. La scrittrice Alice Basso sarà presente, infine, a La Libreria Volante di via Bovara per presentare il suo Scrivere è un mestiere pericoloso.

700 mt sopra il cielo

700 mt sopra il cielo

In piazza Garibaldi spazio alle danze di 700 metri sopra il cielo. A partire dalle 21.15 la musica country prenderà infatti possesso della piazza con l’esibizione dei ballerini dell’associazione con i loro caratteristici balli di gruppo.

La serata di venerdì (1 luglio) sarà invece caratterizzata dalle musiche e dalle danze albanesi. A partire dalle 21 in piazza Garibaldi si terrà infatti l’esibizione del gruppo folcloristico di musica popolare albanese dell’Associazione Sofra Shqiptare, nata con lo scopo di mantenere vive le tradizioni e la cultura albanesi.

danze albanesi 1Sport, mercatini e musica le iniziative di sabato 2. Dalle 8 di mattina allo Stadio Rigamonti Ceppi partirà la tradizionale maratona del calcio, che dopo ben 36 ore no stop di tornei terminerà alle 21 di domenica 3. Spostandoci in centro, la giornata sarà caratterizzata dal mercatino serale che dalle 15 fino alle 24 si terrà sul Lungolario Battisti. In piazza Garibaldi ci sarà invece (alle 21) la musica del Corpo Musicale Brivio con il suo Concerto di inizio estate.

I mercatini saranno i protagonisti, infine, di domenica 3, quando Lecco diventerà meta degli amanti della ricerca tra le bancarelle di ogni genere. Tre infatti i mercatini previsti in altrettante zone del centro, che inizieranno alle 7.30 per concludersi alle 19. Sul Lungolario Piave si terrà il mercatino dell’usato La Piccola Pulce, il Collezionismo d’antiquariato si terrà in Riva Martiri delle Foibe e sul Lungolario Battisti spazio, infine, alla Festa della creatività locale.

Share.

L'autore di questo articolo