ARCHIVIO – Musica live nei Circoli Arci: ecco gli appuntamenti del week-end

0
ege s akustika

Ege’s Akustika

LECCO – Altro week-end di musica nei circoli Arci del territorio. Due serate, quelle di venerdì 21 e sabato 22 novembre, in cui i concerti saranno protagonisti. Si parte, quindi, venerdì sera, quando l’Arci La Lo.Co di Osnago ospiterà gli Ege’s Akustika, con un live sulle note di pezzi storici del rock, rivisitati in chiave acustica. Live Acoustic Rock Classics: un concerto che prenderà il via alle 21.45 e che vedrà la band capitanata da Gabriele Lepre esibirsi in brani che hanno fatto la storia del rock and roll internazionale e in pezzi inediti, tutti comunque proposti in versione rigorosamente acustica.

Ma per chi invece volesse conoscere meglio il rock l’appuntamento è al circolo Arci Pintupi di Verderio Inferiore, dove sempre venerdì sera prenderà il via un ciclo di incontri dedicato alla storia della musica. La prima lezione, fissata a partire dalle 21.30, vedrà intervenire il professor Giorgio di Russo, che nel corso della serata racconterà con l’aiuto di parole, suoni e immagine la nascita del Rock’n’roll e la sua evoluzione, dal 1955 al 1962. Un incontro, questo, a cui nei prossimi mesi ne seguiranno altri tre.

cesare livrizzi

Cesare Livrizzi

Ricca, poi, l’offerta musicale di sabato sera: a Lecco l’appuntamento è al Circolo La Ferriera, per una serata sound system. A partire dalle 21 si esibiranno, infatti, i Concrete Jungle Crew, «collettivo – spiegano dall’Arci – nato a Lecco nel 2009 come crew/sound system Reggae, Dancehall & Hip-Hop». Live anche al Pintupi di Verderio, dove ospite della serata sarà il cantautore Cesare Livrizzi, mentre a La Lo.Co. di Osnago prende il via il fine settimana dedicato alla Sardegna. Due giorni di cucina tradizionale con maloreddus, pecora in umido, pane carasau, e musica popolare sarda, organizzati in collaborazione con il Circolo Culturale Sardo Raimondo Piras di Carnate. Di seguito il programma: SABATO 22 novembre: dalle 19.30 Cena Sarda su prenotazione, dalle 22 musica Popolare con le launeddas di Matteo Muscas. DOMENICA 23: dalle 12.30 Pranzo Sardo su prenotazione, alle 16.30 “Sardegna, terra di basi militari”: approfondimento sulle servitù militari; alle 18.30: “Panda Sound, un affare di famiglia”. Reggae Vibes dal cuore sardo.

Tutti gli eventi sono riservati ai possessori di tessera Arci.

 

Share.

L'autore di questo articolo