ARCHIVIO – Ospiti italiani e internazionali per la due giorni di live al “Libero Pensiero”

0

LECCO – Due serate di live con ospiti italiani e internazionali. Il Circolo Libero Pensiero di Lecco si prepara per una nuova settimana di concerti: due serate in programma rispettivamente per giovedì 24 e venerdì 25 ottobre e che porteranno sul palco del locale di via Calloni la formazione jazz de I Casi e la band elvetica Zaperlipopette.

Partiamo giovedì 24 alle 21.30 con il settimanale appuntamento di Libero Jazz. Protagonisti dell’unica rassegna jazz lecchese saranno, questa volta, I Casi, quartetto composto da Arturo Garra (clarinetto), Andrea Jimmy Catagnoli (sax contralto), Vito Zeno (contrabbasso) e Andrea Quattrini (batteria). Nato nel 2013, il gruppo prende il nome dall’omonima opera dello scrittore surrealista russo Daniil Charms e propone composizioni che viaggiano libere da ogni imposizione e da ogni etichettatura di genere, ispirandosi a diverse influenze musicali che escono da tradizionali canoni jazzistici. Dopo essersi esibita, negli ultimi, anni in numerosi festival italiani, nel concerto lecchese la band presenterà il suo nuovo album, Vecchie che cadono (altro omaggio a Charms), un lavoro che prosegue la ricerca musicale presente nel disco precedente (Clunk) e che consolida un sound sempre più unitario e compatto. Ingresso 6 euro (3 euro gli under 30).

Ospiti internazionali al centro, invece, della serata di venerdì 25 ottobre. A esibirsi nel locale lecchese a partire dalle 22 sarà, infatti, la band di Basilea Zaperlipopette con il suo comic-core infarcito di psichedelia e maschere colorate. Un gruppo in grado di proporre una performance di sicuro impatto, con accessori di tutti i tipi e in un’esplosione di colori con richiami al mondo comics. Ad aprire il live degli svizzeri saranno gli emergenti Belting Pot  con il loro repertorio fatto di cover rock e di inediti. Ingresso 5 euro.

Share.

L'autore di questo articolo