ARCHIVIO – Piano City Milano: un lungo weekend di musica. Protagonista il piano

0

MILANO – Oltre trecento eventi tra concerti, laboratori e lezioni per una tre giorni all’insegna della musica. A partire da venerdì 16 e sino a domenica 18 maggio, i luoghi più inconsueti della città di Milano, dalle case ai cortili, dalle stazioni ai tram, dai musei ai parchi, si apriranno al pubblico, ospitando decine di concerti. Si tratta della terza edizione di Piano City Milano, la manifestazione gratuita che porta nel cuore della città il pianoforte e la musica senza limiti di genere, da Mozart a Frank Zappa, passando per i Rolling Stones. Circa 200 in tutto i pianisti che si esibiranno nel corso della kermesse, dando vita a una grande festa dedicata a questo strumento musicale.

piano city3Promossa dal Comune di Milano e ideata e prodotta da Ponderosa Music&Art e Accapiù, l’edizione 2014 di Piano City Milano potrà contare anche su alcuni luoghi prestigiosi della città di Milano, a partire dal Piano Center, allestito alla GAM (Galleria d’arte Moderna – Villa Reale) e già lo scorso anno punto di riferimento per l’intera manifestazione. E poi ancora la quattrocentesca Villa Scheibler (a Quarto Oggiaro), voluta da Ludovico il Moro come tenuta di caccia, la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova o la Torre Branca al Parco Sempione, dove verrà suonato un pianoforte a oltre 100 metri di altezza.

Piano city2Impossibili da elencare i musicisti che prenderanno parte alla kermesse, da Ludovico Einaudi alla pianista turca AyseDeniz Gokcin, dall’israeliano Yaron Herman al cubano Omar Sosa. E poi ancora Giovanni Guidi, Paolo Jannacci, Raphael Gualazzi, Tijana Andrejic, Davide Cabassi, Guido Orso Coppin, John Kameel Farah, Claudio Filippini, Francesco Grillo, Julian Layn, Francesco Lotoro, Fernando Otero, Cesare Picco, Dominic Piers Smith, Arturo Stalteri, Anna Stereopoulou, Nikki Yeoh e molti altri .

INFORMAZIONI – Per conoscere nel dettaglio tutti i partecipanti all’iniziativa e il calendario dei concerti e degli eventi consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.pianocitymilano.it. Per informazioni: info@pianocitymilano.it, www.facebook.com/PianoCityMilano

 

Share.

L'autore di questo articolo

Valentina Sala