ARCHIVIO – Primo maggio: in piazza a Lecco il folk-rock dei Luf

0

LECCO – Il folk-rock de I Luf al centro del tradizionale concerto del Primo maggio di Lecco. La manifestazione, organizzata da Cgil, Cisl e Uil, prenderà il via alle 15.30 in piazza Cermenati con un’esibizione degli ospiti dei centri d’accoglienza, intitolata Musica dal campo, seguita dagli interventi istituzionali.

Alle 17 sarà poi il turno del gruppo capitanato da Dario Canossi. Un concerto, questo, che si inserisce nel Riassuntour, serie di live per festeggiare i 18 anni dalla fondazione della band, la quale, proprio per celebrare l’anniversario, ha ristampato l’intero catalogo e lo ha inserito in un cofanetto in tiratura limitata, che potrà essere acquistato durante le loro esibizioni. I Luf porteranno quindi sul palco di piazza Cermenati la loro consueta miscela di folk, rock, tradizione popolare e spiccato impegno sociale.

Originario della Val Camonica, il cantante Canossi è sicuramente colonna portante de I Luf: sua, infatti, l’idea di mettere insieme una specie di branco, i lupi appunto, della musica. Musicisti provenienti da esperienze diverse, che di professione fanno altro ma che per passione si trovano a suonare e che lo fanno divertendosi, mantenendo però la loro filosofia delle origini: unire alla voglia di fare festa l’impegno sociale, dando forma a esibizioni sempre di impatto.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso lo Spazio Teatro Invito di Lecco.

 

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar