ARCHIVIO – Santa Maria Hoè: da venerdì a domenica musica e skate con “Rock@Santa”

0

rampa skateSANTA MARIA HOÈ – Si apre questo venerdì 27 giugno e sino a domenica porterà un mix di musica, intrattenimento, cibo e tanto skate a Santa Maria Hoè. Si tratta della tredicesima edizione di Rock at Santa, il festival promosso dall’associazione Rock@Santa e divenuto un appuntamento fisso per gli amanti della musica rock. Tre, infatti, le serate di concerti live in programma per questo weekend: concerti che spazieranno dal rock al punk-rock, passando per il folk, l’alternative indie rock, il funk-blues e il tributo agli Iron Maiden targato Wasted Lives.

Non solo musica, però: l’edizione 2014 proporrà, infatti, tutta una serie di iniziative dedicate al mondo dello skateboard. Allestito presso le scuole elementari di Santa Maria Hoè un mega half pipe grande 14×8 metri: una pista per skaters realizzata in collaborazione con il Team Fardamatti e con Maxi Sport Merate e che sarà aperta per tutto il festival, dalle 15 alle 24. A esibirsi nei pomeriggi di sabato e domenica, alle 17.30, saranno campioni di livello internazionale come Pavel Mitrenga (campione degli x-games a Shangai) e Davide Giannoni (Campione Italiano), cui si affiancheranno anche gli esperti Mattia Sacchi e Lucas Brandi. Spettacoli di skate e streetstyle con rollerblade e skateboard si susseguiranno, quindi, durante la tre giorni, che nelle serate punterà i suoi fari, come sempre, sui gruppi musicali.

sgabole

Le Sgabole

IL PROGRAMMA DEI CONCERTI – Si parte venerdì alle 21: apertura del concerto affidata all’acoustic folk dei Be Folk, band che sarà seguita dall’aternative rock degli ElaflEin e, per finire, dall’hard rock di Wasted Lives, formazione nata nel 2013 che proporrà uno spettacolo in omaggio agli Iron Maiden. Ma i concerti live proseguiranno anche sabato, quando ad aprire la serata ci penseranno, alle 21, i BarlaBlues, gruppo eclettico che proporrà una miscela di generi diversi: dal funky al blues, passando per il jazz, il rock e lo ska, i BarlaBlues porteranno sul palco stili differenti, ognuno espressione di ciascuno dei sei membri della band. A seguire, dalle 22 in poi, sarà la volta dell’alternative rock dei Nevrastena e, dalle 23, dello ska-pop con accenni di punk e rock de Le Sgabole. Infine, in programma per domenica, altri tre gruppi live: a salire sul palco alle 21 saranno i Genesian Folk con il loro folk-rock, cui seguiranno i concerti di The GoldFish (alternative cover rock band) e, dalle 23, degli Ipocrisia (rock).

Per informazioni sul festival la pagina www.facebook.com/rock.a.santa/timeline è costantemente aggiornata.

volantino

 

Share.

L'autore di questo articolo