ARCHIVIO – “Sere d’Estate”: tutti gli appuntamenti della settimana

0
bistecche al sangue

Bistecche al sangue

LECCO – Musica, cinema, sport, mercatini e…My secret dinner. Parte un’altra settimana con Sere d’estate, il programma di appuntamenti che anima l’estate lecchese. Dopo il successo della notte bianca, andata in scena in città nella serata di sabato 4 luglio, la nuova settimana di eventi prende il via mercoledì 8 luglio con il consueto Jazz Cafè in Piazza XX Settembre, che a partire dalle 19 vedrà esibirsi il Papillon Swing Trio. Dalle 21.15 l’appuntamento è in Piazza Garibaldi, con un nuovo titolo della kermesse di cinema all’aperto: in programma, infatti, la proiezione della pellicola del 2014 di Luc Besson, ossia Lucy, con Scarlett Johansson e Morgan Freeman. Giovedì 9 luglio spazio, poi, alla musica dal vivo, con l’esibizione della party band Bistecche al Sangue (alle 21.15 in Piazza Garibaldi).

Il mercatino dei prodotti agricoli sarà protagonista, invece, venerdì, quando sarà la volta dell’Expo degli agricoltori, mentre sabato 11 sarà una giornata dedicata soprattutto allo sport. Partirà in tarda mattinata (12.30), da Riva Martiri delle Foibe, l’undicesimo trofeo Città di Lecco di Triathlon Olimpico, mentre dalle 17.30 alle 24, in Piazza Era (a Pescarenico) toccherà alla Regata de I batei, con le tradizionali barche dei pescatori.

Alle 19.30 arriva a Lecco uno degli eventi di cui più si parla in questa estate: si tratta di My secret dinner, una cena speciale, occasione per conoscere persone nuove e stare insieme in città. «L’idea è semplice e aperta a tutti – spiegano infatti gli organizzatori – perché ognuno porta da casa il necessario per allestire una tavola in un luogo della città solitamente non adibito a questo scopo. La tavola deve essere apparecchiata in modo curato, proprio come la prepareremmo a casa per un amico speciale. Il filo conduttore – continuano – è il colore bianco, sia per la tavola che per gli abiti. Aggiungete un tocco di rosso, se lo gradite, a ricordare che la vita è fatta di passioni e imprevisti e questo la rende preziosa e tutta da trascorrere col sorriso!».  Per informazioni e iscrizioni www.mysecretdinner.it.

my secret dinner1Ancora lo sport caratterizzerà la mattinata di domenica, quando sarà la volta della quattordicesima Triathlon Sprint Città di Lecco (dalle 9 alle 13.30, Lungolago) e della camminata non competitiva 1000 km e oltre di solidarietà (dalle 7.30 alle 14, partenza e arrivo area ex Piccola Velocità), mentre la settimana si chiuderà, infine, con il Campionato Italiano Marching Show Bands, in programma dalle 20.30 presso lo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco.

Share.

L'autore di questo articolo