ARCHIVIO – Stefano Vergani e molto altro nel fine settimana dei circoli Arci

0

LECCO – Un altro weekend di musica dal vivo nei circoli Arci della provincia di Lecco. Musica reggae, rock e la musica d’autore con il concerto di Stefano Vergani: questi i generi musicali che risuoneranno nei circoli La Ferriera di Lecco, La Lo.Co. di Osnago e Pintupi di Verderio nelle serate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre.

la-forma-delle-nuvoleSi parte venerdì con una serata acustica al Circolo La Lo.Co. di Osnago, con l’esibizione di La Forma delle Nuvole. Il duo, che per l’occasione si esibirà proprio in forma acustica, porterà la sua leggerezza e stravaganza con la consueta formula a due voci e due chitarre. L’ingresso e riservato ai soci Arci e il concerto inizierà alle 22.

Di diverso tenore, invece, la serata di sabato 12 a La Ferriera di Lecco, con la Reggae Night che vedrà, a partire dalle 21, il concerto dei Bye Babylon, formazione che propone pezzi reggae inediti. La band, nata dall’incontro del valtellinese Luca Pirola con Davide Brambilla (tastierista, tra gli altri, di Enrico Ruggeri e Davide Van De Sfroos) oggi può contare su altri sei elementi: Silvio Centamore (batteria), Cisco Portone (percussioni), Rachele Rebuscini (basso), Paolo Cazzaniga (chitarra) e Robi Gobbi (chitarra). Al termine dell’esibizione spazio al dj set reggae targato Fronte Crew. Serata riservata ai soci Arci, ingresso 5 euro.

Sempre sabato 12, ma al Pintupi di Verderio, saliranno sul palco i Ticket To Beat, gruppo rock-pop che proporrà un tributo ai Beatles con qualche digressione rock e rock’n’roll. Inizio concerto alle 21.30 e ingresso libero con tessera Arci.

stefano-verganiL’ultimo appuntamento del weekend è, forse, quello più atteso dell’intero fine settimana: il ritorno di Stefano Vergani, atteso per domenica 13 al Pintupi di Verderio. L’artista, uno dei punti di riferimento del cantautorato lombardo dell’ultimo decennio, ritorna con una serie di concerti dal vivo nella sua terra d’origine, dopo aver trascorso quasi un anno in Sicilia. A Verderio il vincitore della Targa Siae 2004 come miglior autore emergente sarà accompagnato da Luca Butturini alle chitarre, Felice Cosmo al pianoforte, Stefano Fascioli al contrabbasso e Cristiano Novello alla batteria. Il concerto inizierà alle 19 e l’ingresso è gratuito con tessera Arci.

Share.

L'autore di questo articolo