Sul lungolago arriva Oktober Lecch: due giorni di musica e specialità bavaresi

0

Causa maltempo la manifestazione è stata posticipata al weekend prossimo (23-24-25 settembre).

LECCO – Due giorni di specialità bavaresi, birra e musica. Sabato 17 e domenica 18 settembre il lungolago di Lecco si anima con l’Oktober Lecch, la manifestazione promossa da Eventi Turismo Lecchese e che porta in città un po’ dell’atmosfera della famosissima Oktober Fest di Monaco di Baviera. Un fine settimana, dicevamo, che vedrà il Lungolago Cesare Battisti accogliere, dalle 12 e grazie alla collaborazione i WüsteLand di via Como,  specialità della cucina tedesca, il tutto arricchito dalla musica dal vivo.

sugar wormsIn programma, infatti, due giorni di concerti, a partire dall’appuntamento di sabato alle 17 con i Back to the future, duo composto da Massimo e Maurizio Bellingardi che propone cover di band storiche, dai Rolling Stones ai Creedence Clearwater Revival, passando per i Dire Straits. In serata si passa al funky e al blues degli Sugar Worms, formazione nata a Lecco all’inizio del 2011 e che unisce amici musicisti: Riccardo Messori (chitarra, voce), Fabio Sozzi (chitarra), Andrea Cortenova (basso, contrabbasso) e Lorenzo Dell’Oro (batteria, percussioni). In contemporanea è in programma anche l’esibizione di arti marziali a cura della palestra The Jolly Stompers di Oggiono.

Si prosegue con la kermesse anche domenica, quando a partire dalle 12 aprirà nuovamente la cucina, mentre ad animare il pomeriggio ci penseranno il gruppo Salvo & Friends e l’esibizione di danza del ventre a cura di HealtyWellness. Chiusura in serata affidata, infine, a Beppe Martinelli con Cisco: un viaggio nella musica con i migliori successi internazionali di artisti quali i Rem, i RHCP, i Police, i Beatles e Neil Young.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar