ARCHIVIO – Sulutumana in concerto: a Civate il “Giù a manetta” live tour

0

CIVATE – I Sulutumana in concerto a Civate per presentare il loro ultimo album, un doppio cd interamente live. Dopo il maltempo che lo scorso giugno ha costretto gli organizzatori (comune e parrocchia SS Vito e Modesto) a posticipare il concerto, finalmente ecco la data per assistere all’esibizione della band lombarda, da poco in tour con il loro ultimo disco: Giù a manetta, nei negozi dallo scorso 24 di giugno. Giovedì 14 luglio, a partire dalle 21, la piazza Antichi Padri di Civate accoglierà, infatti, la formazione composta da Gian Battista Galli (voce, fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico), Angelo Galli “Pich”(cori, aggeggi, flauti), Beppe Pini (chitarre) e Marco Castiglioni (batteria, percussioni), ottima espressione della canzone autoriale italiana.

sulutumana giù a manettaDa più di quindici anni sulla scena musicale, i Sulutumana hanno composto oltre 200 brani, raccolti in 6 album ufficiali cui si aggiunge, oggi, il già citato e nuovissimo primo doppio live. Una carriera ricca di prestigiosi riconoscimenti, il più importante dei quali è stato sicuramente il Premio Tenco – Targa Imaie come miglior gruppo inedito, ricevuto nel 2000. Numerosi i concerti che hanno portato la formazione a esibirsi su palchi italiani, svizzeri e tedeschi: esibizioni che sono diventate la vera cifra stilistica del gruppo, una sapiente miscela di intensità emotiva e divertimento.

INFORMAZIONI – Alle 21, Piazza Antichi Padri (In caso di maltempo ci si sposterà nella tensostruttura adiacente la piazza). Ingresso libero. Per info 0341.213313.

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar