ARCHIVIO – “Suoni Mobili”: doppio appuntamento con i concerti/match di “Tennis Song”

0

SIRTORI – La musica dal vivo diventa un incontro di tennis. Doppio appuntamento con Tennis Song, concerti/partite dove musicisti italiani e internazionali si sfideranno a colpi di musica e canzoni. Gli appuntamenti, inseriti nell’edizione 2016 di Suoni Mobili, si terranno lunedì 1 e martedì 2 agosto rispettivamente a Sirtori (presso il Circolo Tennis Sirto di via Lissolo) e a Merate (al Centro Tennis Roseda in via Matteotti). Due sfide, quindi: un doppio e un singolare cui prenderanno parte musicisti di sicuro livello, il tutto in due serate completamente diverse per generi musicali proposti.

alden mccoySi parte, come detto, lunedì 1 agosto con un doppio dedicato alla musica d’autore americana che vedrà fronteggiarsi due giovani e talentuosi songwriter newyorkesi, entrambi accompagnati da ottimi musicisti. Da una  parte ci sarà John Fonseca Fatum accompagnato dal sax e dalla voce di Patrick Sargent; dall’altra, invece, il cantautore originario di Portland Alden Harris McCoy, che nonostante la giovane età riesce a evocare suggestioni southern grazie alla sua voce roca. A fare da spalla a McCoy sarà il bassista Michael Harlenn, cresciuto nella scena punk rock di Washington DC.

adalberto ferrariSax contro fisarmonica, invece, per il duello che andrà in scena martedì 2 agosto a Merate. A esibirsi nel match meratese saranno due volti ormai noti al pubblico di Suoni Mobili: Adalberto Ferrari e Nadio Marenco. I sax, clarinetti e pifferi delle quattro provincie di Ferrari e la fisarmonica di Marenco si daranno battaglia, infatti, a colpi di tanghi, milonghe e standard sudamericani che sconfinano nella bossanova, in un concerto dalle varie anime: dal jazz al tango e dal klezmer allo swing.

Entrambi i concerti inizieranno alle 21.30, l’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar