ARCHIVIO – The Bluebeaters, Two Fingerz e Djs From Mars, al via la Festa di Sant’Anna

0

CASATENOVO – The Bluebeaters, Two Fingerz e Rayder e Djs From Mars. Ecco i principali artisti presenti nella line-up della Festa di Sant’Anna di Casatenovo, la manifestazione organizzata dall’associazione Sant’Anna Social Club e che da giovedì 21 a domenica 24 luglio porterà concerti e dj set presso l’area verde di via Alighieri a Cassina De’ Bracchi. Rocksteady e ska, hip hop e musica elettronica: questa la musica proposta nelle quattro serate con alcuni importanti interpreti, ognuno nel suo genere, del panorama nazionale.

Partenza della festa affidata a una band ormai di casa alla Festa di Sant’Anna: i Cinque Cereali. Giovedì 21 i gruppo brianzolo proporrà una serata all’insegna del divertimento, con il loro inconfondibile e irriverente happy rock.

the bluebeatersCambio di registro venerdì 22, quando salirà sul palco una delle realtà di riferimento del rocksteady e dello ska in Italia: The Bluebeaters, che dopo la separazione del 2012 con Giuliano Palma sono tornati alla grande, reinserendo nella formazione alcuni elementi originali come il frontman Pat Cosmo Benifei. La band ha inoltre pubblicato nel 2015 un nuovo album dal titolo Everybody Knows: un disco che ha ricevuto ottime critiche dalla stampa specializzata italiana e internazionale.

two fingerz_modificato-1Dopo l’esibizione di Ensi dello scorso anno, alla festa di Sant’Anna torna anche il grande hip hop. Sabato 23 salirà infatti sul palco di Casatenovo una delle realtà più importanti del panorama italiano: i Two Fingerz. Il duo, formato da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo), negli ultimi dieci anni ha pubblicato ben sei album e ha collaborato con i più grandi esponenti della scena hip hop italiana, diventando uno dei punti di riferimento del genere. Insieme a loro si esibirà un altro rapper di tutto rispetto, quel Rayder conosciuto anche come faccia d’angelo per il suo aspetto totalmente diverso dallo stereotipo del rapper. Estraneo alle mode, si è rivelato in 15 anni di attività un artista di grande livello, soprattutto per quanto riguarda il freestyle.

djs from mars_modificato-1Chiusura della manifestazione, domenica, affidata al dj set. A far ballare tutta l’area della festa ci penseranno, infatti, i Djs From Mars con la loro musica che negli ultimi anni si è fatta notare dalle etichette più prestigiose. La formazione si è esibita in numerosi club di tutto il mondo: da diversi stati europei al Brasile, dal Canada all’India e al Giappone, fino ad arrivare in Cina e negli Usa.

Non solo musica, però. Durante i quattro giorni di manifestazione saranno attivi bar e cucina, che proporranno svariate specialità, dalla pizza al fritto misto di pesce, passando per costine, salamelle, spiedini, arrosticini abruzzesi, porchetta, taglieri di salumi, formaggi, patate fritte, olive ascolane, birra italiana e molto altro.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.30 e l’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo