ARCHIVIO – “Toni Molesti” sbarca in piazza Garibaldi a Lecco.
Tra gli ospiti Insanity Alert, Axton e SOCS

0

LECCO – È uno dei festival rock più longevi del territorio e quest’anno torna in pieno centro città. Stiamo parlando di Toni Molesti, la manifestazione giunta alla sua quindicesima edizione e che si terrà sabato 16 giugno 2018 (a partire dalle 16) in piazza Garibaldi, a Lecco. Parte di Lecco Summer Festival e organizzato dall’associazione Risuono con il contributo del Comune di Lecco e in collaborazione con Informagiovani Lecco, per questa edizione il festival durerà una sola giornata e dopo anni torna a portare la musica heavy rock nel centro cittadino.

Insanity Alert

Venendo alla line up, i grandi protagonisti saranno Insanity Alert, Axton e SOCS per un concerto che nel pomeriggio vedrà anche l’esibizione di band emergenti come Diaspora (punk), Shitwire (hardcore) ed ExE (pop rock).

Unica band straniera ed headliner di Toni Molesti, gli austriaci Insanity Alert porteranno sul palco la loro grinta e la loro musica influenzata da grandi gruppi thrash e punk metal come Suicidal Tendencies, Stormtroopers of Death, Dirty Rotten Imbeciles, Municipal Waste, Toxic Holocaust e Nuclear Assault. Sul palco anche un gruppo considerato una leggenda dell’hard rock lariano e non solo: stiamo parlando degli Axton, che porteranno a Toni Molesti (e in una delle ormai rare esibizioni) il loro heavy classico che coniuga energia e melodia. Il gruppo fondato a Lecco nel 1985 e poi sciolto nel 1997, dal 2011 è tornato a suonare dal vivo in alcune ricorrenze speciali e quella di sabato 16 sarà una delle poche occasioni per ascoltarlo.

Axton

Terza band da non perdere, infine, i bergamaschi SOCS, formazione nata nel 2007 e che propone un rock’n’roll senza fronzoli e ad alto voltaggio, con diverse influenze, dallo stoner al garage, fino ad arrivare all’hardcore.

L’ingresso è libero.

 

Share.

L'autore di questo articolo