ARCHIVIO – “Tra Lago e Monti”:
tappa a Moggio con “Americhe in musica”. Protagonista Cuartet

0

MOGGIO – Un viaggio musicale attraverso le Americhe, condotti per mano da Cuartet. Per il penultimo appuntamento con Tra Lago e Monti – il festival promosso da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, curato dal musicista Roberto Porroni e in programma in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio lecchese e della Valsassina – ci si dà appuntamento a Moggio, precisamente nella Chiesa di San Francesco, dove martedì 25 agosto alle 20.30 è in programma il concerto dal titolo Americhe in musica.

Roberto Porroni

Una serata che vedrà il quartetto composto dallo stesso Roberto Porroni (affermato esponente del concertismo chitarristico), dal clarinettista Adalberto Ferrari, dalla violoncellista Marija Drincic e dal contrabbassista Marco Ricci eseguire brani di compositori del nord e del sud America, da Duke Ellington a Astor Piazzolla. Una formazione, Cuartet, che il pubblico della kermesse estiva ben conosce, nata con l’intento principale di proporre la musica brasiliana e argentina del XX secolo in una nuova dimensione timbrica, cercando allo stesso tempo di valorizzare l’aspetto più colto della musica brasiliana e il meno noto di quella argentina. Un ensemble, quello protagonista dell’appuntamento di martedì, che può contare sulla differente estrazione dei musicisti che la compongono: una varietà, questa, che ha consentito di fornire una versione originale al repertorio proposto e in grado di decretarne il successo in diversi paesi europei.

INFORMAZIONI – Ingresso libero con prenotazione e mascherine obbligatorie.  La prenotazione può essere fatta solo nei due giorni precedenti il concerto e il giorno del concerto entro le 14. La sera del concerto potranno essere assegnati solo i posti rimasti eventualmente liberi dopo le prenotazioni. Per prenotare: scrivere a biglietteria@amduomo.it o via Whatsapp al numero 328 9666500 lasciando nome, cognome e numero di cellulare di ogni spettatore.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar