ARCHIVIO – Ultimo atto per “Altri Percorsi 2021”:
in Piazza Garibaldi il concerto di Giorgio Conte

0

LECCO – Il concerto di Giorgio Conte chiude l’edizione 2021 di Altri percorsi 2021In programma per venerdì 6 agosto alle 21 in piazza Garibaldi, l‘atto conclusivo della rassegna di teatro e musica organizzata dal Comune di Lecco ha per protagonista proprio il cantautore di Asti, fratello minore di Paolo. Un artista, Giorgio Conte, che negli ultimi cinquant’anni è stato una figura importante della musica italiana, autore di pezzi scritti per interpreti di primissimo piano della canzone italiana, da Mina e Fausto Leali, da Ornella Vanoni al Clan di Celentano, dall’Equipe 84 a Loretta Goggi, fino a Francesco Baccini e Rossana Casale. 

Un concerto, quello lecchese, che è parte del tour Sconfinando, nel quale il cantautore ripercorre la sua carriera di musicista dagli anni ’60 fino ad oggi, a partire da Deborah, brano scritto nel ’68 e interpretato da Mina e Fausto Leali. Un’esibizione in cui, stando alle anticipazioni, alcuni brani verranno rivisitati in chiave sinfonica e che sarà intervallata da aneddoti e racconti di vita dell’artista, oltre che da letture e narrazioni. Un modo per ripercorrere il mondo e la musica di un cantautore che ha calcato palcoscenici italiani, svizzeri, francesi, austriaci, tedeschi, olandesi, spagnoli e canadesi e che ha 13 album all’attivo, pur mantenendo uno stile sempre unico e inconfondibile.  

«Giorgio Conte – si legge nella presentazione del tour – è capace di emozionare, coinvolgere e fare diventare protagonista, di ogni suo spettacolo, il pubblico stesso. La stampa lo ha definito umorista che sa commuovere ed intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni; e il suo motto dice molto (se non tutto) del suo modo di essere: e continuo la mia vita al gusto di tutto…». 

INFORMAZIONI – I posti a sedere sono limitati e con prenotazione obbligatoria presso Infopoint Lecco (tel. 0341 481485). L’accesso – a ingresso gratuito – nell’area delimitata è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19. per info contattare il Servizio Turismo e Cultura al numero 0341 481140. In caso di pioggia consultare il sito comune.lecco.it

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar