ARCHIVIO – Un weekend di musica dal vivo nei circoli Arci della provincia

0

LECCO – Un weekend di musica del vivo nei circoli Arci della provincia di Lecco. Diversi, infatti, gli appuntamenti live che da venerdì 4 a domenica 6 novembre 2016 coinvolgeranno i circoli La Ferriera di Lecco, La Lo.Co. di Osnago e Pintupi di Verderio, con serate che proporranno rock psichedelico, blues acustico e folk.

carmensita-1Due, innanzitutto, gli appuntamenti previsti per venerdì 4 novembre. A La Lo.Co., a partire dalle 22, si terrà il live del gruppo rock psichedelico CarmenSita. La band è un progetto nato nel 2013 della cantante Carmen Cangiano (vincitrice del Premio Janis Joplin 2010) e del chitarrista rock-blues Claudio Fabbrini. Con alle spalle numerose esibizioni live in locali e festival italiani ed europei, la formazione, che definisce il suo sound post-rock impressionista, ha pubblicato nel 2015 il disco Outta Kali Phobia. Ingresso con tessera Arci.

Ci si sposta nel capoluogo, precisamente al circolo La Ferriera, per l’altro appuntamento del venerdì sera, che vedrà l’esibizione degli Alma. Michael Jackson, Pink Floyd, AC/DC, Tina Turner, Toto, Sting, Blues Brothers e molti altri saranno gli autori dei brani che la band rivisiterà in chiave completamente acustica, per una serata che prenderà il via alle 21. L’evento è riservato ai soci Arci e l’ingresso costa 3 euro.

sbizzaIl folk e i country saranno invece gli assoluti protagonisti delle serate di sabato 5 e domenica 6. A partire dalle 21.30 del 5 novembre, al circolo Pintupi di Verderio, spazio infatti al concerto del folk-singer e poeta sbiZZa, al secolo Massimo Bevilacqua. L’artista sarà accompagnato dalla micrOrchestra che ha tra i suoi componenti diversi musicisti della scena musicale valtellinese, la stessa di Massimo Bevilacqua. Nato a Morbegno, il musicista ha militato nella sua carriera in numerosi gruppi folk, indie e rock (tra cui i Milaus), fino ad approdare a un genere che potremmo definire neo-poetic-folk, nel quale si mischiano l’anima musicale, quella cantautoriale e quella poetica di sbiZZa. Ingresso gratuito con tessera Arci.

Saranno infine i Düüperdüü i protagonisti della Country Folk Night a La Ferriera di Lecco. La formazione, composta da Country Paul (chitarra e armonica a bocca) e Mastro Falco (uno degli ultimi suonatori di pettine valtellinesi) proporrà in orario aperitivo (alle 18) il suo consueto repertorio fatto di diversi brani di Davide Van De Sfroos e di numerosi altri artisti, da Nanni Svampa ai Creedence Clearwater Revival, da Johnny Cash agli Animals, fino ad arrivare ai Lynard Skynard. Ingresso 5 euro con consumazione (riservato ai soci Arci).

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar