ARCHIVIO – Venerdì sera a suon di musica: ecco i concerti nei locali lecchesi

0
I Babayaga

I Babayaga

LECCO – Il fine settimana si avvicina e con lui i concerti nei locali. Protagonisti del venerdì sera in arrivo, infatti, live per tutti i gusti, dal rock al metal, passando per la musica indie italiana. Se state pensando di dare inizio al vostro weekend a suon di musica dal vivo, eccovi alcune idee su dove andare.

Partiamo, quindi, da Lecco, precisamente dal rione di Acquate, dove ad animare piazza della Vittoria saranno i Babayaga. L’evento, organizzato dal bar Vitali, vedrà la cover band esibirsi, a partire dalle 22, nel loro consueto repertorio di brani rock (dagli AC/DC ai Queen, passando per Van Halen) e dance (con pezzi di Gloria Gaynor e Donna Summer), senza dimenticare alcuni classici della musica rock italiana.

wasted

Wasted Lives

Tutt’altro genere, invece, quello proposto dal Circolo Lofficina di Maggianico (in via Gomes 3), che ha in programma un doppio tributo a due band che hanno fatto la storia del metal e dell’hard rock. Si inizierà alle 21.30 con la tribute band Iron Maiden dei Wasted Lives, mentre a seguire sarà la volta dei Wizard of Ozz, che proporranno un omaggio ai Black Sabbath e a Ozzy Osbourne.

Cherry Pie

Cherry Pie

I Cherry Pie Duo saranno, poi, i protagonisti della serata all’Old Wild West di Rivabella (dalle 21). Il loro vasto repertorio propone successi che hanno scritto la storia della musica, tutti riarrangiati in chiave acustica. Si potranno quindi ascoltare particolari versioni di brani di artisti del calibro di Beatles, Rolling Stones, Paul McCartney, Eric Clapton, Joni Mitchell, Alanis Morisette, Janis Joplin, Etta James e Carol King.

ciqui

Ciqui

Per chi fosse in cerca di una serata rock’n’soul, con pezzi inediti e grandi classici come I feel good, Papa’s got a brand new bag unita a Sweet home Chicago, Sitting on the dock of the bay e Shout, l’appuntamento è al Pareo Beach di Oliveto Lario, dove a partire dalle 21.30 si esibirà la Ciqui Band. Un repertorio, quello proposto dalla vocalist Federica Spreafico (Ciqui, appunto) e dai suoi musicisti, che affiancherà a pezzi storici come quelli citati una serie di brani inediti inclusi nel disco “First of all”.

Alla Loco di Osnago, infine, segnaliamo il concerto della cantautrice calabrese ma lecchese di adozione Sara Velardo (alle 21.30). Reduce dal successo del singolo ‘Ndrangheta, l’artista proporrà, oltre ai brani del suo repertorio, anche quelli del recente album Polvere e Gas.

A voi la scelta!

La Redazione

Share.

L'autore di questo articolo