ARCHIVIO – Vent’anni di Emergency: a Lecco una giornata di eventi per festeggiarli

0

LECCO – Un’intera giornata dedicata a Emergency e in programma per sabato 6 dicembre, a Lecco. A ospitarla è il Mojito Cafè, dove il gruppo Emergency Lecco-Merate organizza un evento dedicato all’organizzazione umanitaria che da poco ha festeggiato vent’anni di cure gratuite agli abitanti di paesi distrutti da guerre, fame ed epidemie. Dalla Sierra Leone all’Iraq, dall’Afghanistan al Sudan e alla Repubblica Centrafricana, Emergency è sempre intervenuta tempestivamente, tentando di offrire cure di alto livello a persone che mai se lo sarebbero potute permettere. Senza dimenticare, poi, la sua attività volta a promuovere una cultura di pace, solidarietà, e rispetto dei diritti umani.

duets

Duets

Durante tutta la giornata sarà quindi possibile visionare la mostra Emergency. I nostri primi 20 anni, un percorso che attraverso immagini e parole racconta due decenni di impegno in zone di guerra. A partire dalle 16 saranno a disposizione dei presenti i volontari dell’organizzazione: un’occasione per chiedere informazioni, tesserarsi o acquistare alcuni gadgets.

In serata (alle 19), poi, lo staff del Mojito offrirà a tutti i presenti un piatto di pasta nell’attesa del concerto dei Duets. La formazione, composta da Giuliana Biella e Alberto Fontana, si esibirà a partire dalle 20, proponendo un viaggio musicale negli anni Ottanta e Novanta, che spazierà tra diversi generi della musica italiana e internazionale.

emergency

Share.

L'autore di questo articolo