ARCHIVIO – Willie Nile, Alejandro Escovedo, Massimo Bubola e Massimo Priviero tra gli ospiti della maratona di “Buscadero Day”

0

WillieNile-2LECCO – Willie Nile, Alejandro Escovedo, Jill Hennessy. E ancora Massimo Bubola, Massimo Priviero, Levi Parham, The Vad Vuc, Joe D’Urso e The Rad Trads. Grandi nomi per l’edizione 2017 di Buscadero Day, la manifestazione che ogni anno porta la grande musica rock, folk e blues di livello internazionale nella meravigliosa cornice del parco comunale di Pusiano. Un solo e intenso giorno di grande musica gratuita che rende il festival organizzato dalla nota rivista musicale ancora una volta un appuntamento imperdibile. Dalle 11 alle 24 di domenica 23 luglio più di 40 band si alterneranno sui due palchi allestiti per l’occasione in una vera e propria maratona di musica live.

escovedo_modificato-1Una line-up di livello internazionale, quindi, che vedrà protagonisti interpreti di primo piano come il rocker di Buffalo Willie Nile che da poco ha dato alle stampe il suo ultimo album, un omaggio a Bob Dylan elogiato da critica e pubblico. Altro ospite d’eccezione sarà il songwriter texano di origini messicane Alejandro Escovedo, apprezzato da Bruce Springsteen e da altre importanti star della musica americana (compreso Peter Buck dei Rem, che gli ha prodotto il nuovo album Burn something beautiful). Con una lunga e intensa carriera alle spalle, Escovedo sarà accompagnato sul palco dai Don Antonio, nuovo progetto del leader dei Sacri Cuori, Antonio Gramentieri.

bubola11 okGrandi nomi anche italiani, poi, con l’esibizione di Massimo Priviero, che presenterà in anteprima i pezzi del suo nuovo disco All’Italia, e di Massimo Bubola. L’apprezzato cantautore veneto riceverà proprio a Pusiano il Premio alla carriera (una novità per la manifestazione), assegnatogli per il suo costante lavoro di sintesi musicale che negli anni lo ha portato a fondere la canzone d’autore italiana con il rock americano.

Altre interessanti presenze saranno il giovane cantautore dell’Oklahoma Levi Parham, un’emergente band già di culto nel panorama musicale di Brooklyn come i The Rad Trads, uno dei più importanti gruppi svizzeri, i The Vad Vuc, con il loro folk d’autore e, novità dell’ultima ora, la cantautrice canadese Jill Hennessy (nota per aver recitato nelle serie tv Law and Order e Crossing Jordan). Citazione d’obbligo, infine, quella per Joe D’Urso, che farà rivivere sul palco di Pusiano le atmosfere del festival itinerante americano Light of Day  con un’esibizione conclusiva con alcuni degli abituali protagonisti della kermesse, da Escovedo a Nile, passando per la stessa Hennessy.

Tutti i concerti sono a ingresso libero. Il servizio bar e ristorante è attivo a tutte le ore.

Di seguito il programma completo:

BuscaderoDay2017_flyer_front

BuscaderoDay2017_flyer_back

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar