ARCHIVIO – Valmadrera: Iron Mais e Succo Marcio a “Fest in Val 2017”

0

VALMADRERA – Musica rock, birra e food trucks: torna a Valmadrera Fest in Val. La manifestazione, organizzata da UGT Valmadrera (Turismo Valmadrera) e Mondovisione Cantù, si terrà nelle serate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio  2017 presso l’Area Feste di Caserta (via Casnedi). Numerosi i gruppi che si alterneranno nella tre giorni, a partire dal gruppo rock agricolo degli Iron Mais.

iron-mais 1Sarà infatti proprio la band cowpunk l’headliner della serata di venerdì 7, quando proporrà, tra gli altri brani, anche l’ultimo singolo, intitolato The Rhythm of the night ed estratto dal nuovo album The magnificient six. Il pezzo è una rivisitazione del classico eurodance anni ’90 reinterpretato in pieno stile Iron Mais. Nato dall’idea di riproporre i classici del rock in uno stile che è un mix di folk, bluegrass, country e western, il gruppo è diventato noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla nona edizione di X-Factor e ha nelle esibizioni live un punto di forza. Look agricolo, carisma bifolco ma una vena hard-core e lo spirito roots degli Stati Uniti del Sud rendono le loro esibizioni un unicum nel panorama musicale italiano. Durante la serata spazio anche alla band punk delle Sgabole (inizio concerti alle 21.30).

succo marcio 1Saranno invece i Succo Marcio i protagonisti di sabato 8. La formazione punk che dal 1995 al 2009 è stata un punto riferimento per numerosi appassionati, oltre ad aver calcato palchi importanti come quello dell’Heineken Jammin Festival, si esibirà di nuovo a Valmadrera. Una nuova reunion per la band sciolta nel 2009 e che da quel momento sceglie di esibirsi dal vivo solo in rare occasioni. In apertura, alle 21.30, i The Polling con le loro cover punk rock di brani anni Sessanta.

Ultima giornata di festa dedicata ad alcune delle più interessanti band locali con una lunga serata di concerti che si aprirà alle 18 e si chiuderà alle 24. Sul palco, infatti, gli Acquaraja (folk d’autore), i The Fighettas con le loro cover punk in grado di unire Notti Magiche o pezzi di Laura Pausini ai Nofx, gli Spakkomatto (punk rock) e in conclusione una delle band più attive in questa estate di musica dal vivo: C’esco e i Musicanti di Brahma, con il loro folk rock cantautorale.

Durante la manifestazione si potranno consumare le specialità preparate dai food trucks e bere birra artigianale del Birrificio BI-DU. L’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar