ARCHIVIO – Cinema in Piazza: mercoledì “La teoria del tutto” di James Marsh

0

la-teoria-del-tutto-film-2015LECCO – È la storia soprattutto di un uomo, diviso tra i suoi studi di fisica e cosmologia e una malattia degenerativa, tra l’amore per la sua famiglia e la volontà di lasciarla libera. È la storia di colui che è il più celebrato scienziato della nostra epoca, portata sul grande schermo dal regista britannico James Marsh. Si tratta de La teoria del tutto, pellicola del 2014 che vede l’attore Eddie Redmayne vestire i panni di Stephen Hawking.

la teoria del tuttoDopo il successo della prima serata, che lo scorso mercoledì 10 giugno ha avuto per protagonista Maleficent, mercoledì 17 Cinema in Piazza propone un nuovo appuntamento: a partire dalle 21.15, la piazza lecchese si trasformerà ancora una volta in una grande sala cinematografica all’aperto. Promossa da Ltm – Lecchese turismo manifestazioni in collaborazione con Telethon, la kermesse cinematografica propone, come anticipato, il film che racconta la vita quello che, all’inizio, è un giovane studente di Cambridge.

Siamo nel 1963 e Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia. Durante una festa scolastica conosce Jane, giovane studentessa di Lettere di cui si innamora sin da subito. È l’inizio, questo, di una storia d’amore, forte e lunga, ma destinata a cambiare forma nel corso del tempo. Sì, perché mentre Stephen diviene lo scienziato che tutti conosciamo ed elabora la sua teoria del tutto, il suo corpo si deteriora progressivamente e in modo inarrestabile, perché affetto da atrofia muscolare progressiva. Una degenerazione fisica che nasconde una mente ancora lucida, consapevole, capace di riconoscere persino il variare dei sentimenti.

Di seguito riportiamo il calendario dettagliato della manifestazione, con tutti i titoli in programma. L’ingresso è libero.

cinema in piazza

 

Share.

L'autore di questo articolo