ARCHIVIO – Cinema sotto le stelle a Varenna: ancora due titoli per il mese di luglio

0

VARENNA – Ancora due appuntamenti, a luglio, per il cinema sotto le stelle di Varenna. Sono Il Grande Gatsby e I sogni segreti di Walter Mitty le pellicole che saranno proiettate rispettivamente giovedì 24 e martedì 29, sempre in piazza San Giorgio (a partire dalle 21).

il grande gatsbyPrimo appuntamento, quindi, giovedì 24 con il film tratto dall’omonimo romanzo del grande scrittore americano Francis Scott Fitzgerald. Il Grande Gatsby narra la storia di Nick Carraway (Tobey Maguire), aspirante scrittore che dal Midwest si trasferisce a West Egg (Long Island) agli inizi dei Roaring Twenties e che si ritrova come vicino di casa un misterioso milionario, specialista nell’organizzazione di feste: Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio). Dall’altra parte della baia vive anche la cugina di Nick, Daisy (Carey Mulligan), sposata con il ricco Tom Buchanan e legata a Gatsby dai ricordi di un amore passato. È allora che il protagonista viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi dell’età del jazz, rimanendo coinvolto nelle loro illusioni, nei loro amori e nei loro inganni. Nick è quindi testimone di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie. Il regista Baz Luhrmann ricostruisce con il suo stile inconfondibile un mondo, quello degli anni 20, con i suoi eccessi, la moda e la musica. Un mondo, questo, destinato a crollare negli anni della grande depressione.

walter mittySecondo appuntamento, invece, martedì 29 con la commedia di Ben Stiller I Sogni Segreti di Walter Mitty. Il film affronta le vicende del photo editor della nota rivista Life, Walter Mitty, che, per spezzare un’esistenza a tratti noiosa, sogna a occhi aperti un mondo fantastico, animato da gesta eroiche e storie d’amore appassionate. Nella vita reale, però, Walter rischia di perdere il lavoro insieme a Cheryl Melhoff, una collega di cui è segretamente innamorato. Deciso a prendere finalmente il destino nelle proprie mani, Walter si imbarcherà in un viaggio intorno al mondo, più straordinario di qualsiasi cosa lui abbia mai immaginato…

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e sottotitolati in inglese.

Share.

L'autore di questo articolo