ARCHIVIO – A Oggiono la nona edizione del Film Festival

0

OGGIONO – È partita giovedì nona edizione dell’Oggiono Film Festival, il concorso nazionale dedicato ai cortometraggi realizzati da ragazzi di età inferiore ai 18 anni e rivolto in modo particolare proprio ai teenagers. Sino a domenica 25 maggio, il Palabachelet di Oggiono si trasformerà, infatti, in un festival dedicato alle creazioni cinematografiche dei giovanissimi: quattro giorni di proiezioni che porteranno la giuria a decretare, al termine della kermesse, i tre primi posti in assoluto. In gara quest’anno un totale di dieci opere, selezionate tra le centinaia che sono pervenute da tutta Italia, rigorosamente realizzate da under 18, sia a scuola che in piccoli gruppi.

il piccolo cineastaPromosso dall’associazione oggionese Ragazzi e Cinema con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Oggiono e Lecco Lombardia Film Commission, Oggiono Film Festival 2014 vedrà la partecipazione anche di ospiti d’eccezione, tra cui l’attore francese Philippe Leroy, atteso per la serata di venerdì, dalle 21 in poi. Non soltanto cinema, però: in programma anche la musica, tra cui si segnala la presenza, nella serata di domenica 25 maggio, dei rapper Giaime, Cima e Martinez.

A selezionare i tre cortometraggi migliori sarà, infine, una giuria di qualità composta da attori, critici, registi e giornalisti, che nella serata conclusiva renderanno noto l’esito di questa nona edizione della kermesse. L’evento sarà anche l’occasione per assistere alla proiezione dell’ultimo lungometraggio realizzato da Ragazzi e Cinema: si tratta di “Il Piccolo Cineasta”, pellicola che i ragazzi dell’associazione hanno voluto dedicare a un adolescente prematuramente scomparso a causa di una malattia.

Per conoscere il calendario completo delle proiezioni e degli eventi consultare il sito www.ragazziecinema.it

 

Share.

L'autore di questo articolo