ARCHIVIO – Cinema: ecco i film nelle sale di Lecco

0

LECCO – “Maleficent”, “Edge of Tomorrow – Senza domani” e “X-Man – Giorni di un futuro passato”, questi i film in programmazione nelle sale lecchesi. Ancora una volta sarà il genere fantastico, quindi, a caratterizzare le pellicole dei cinema cittadini.

maleficentIn programmazione al Cineteatro Palladium la storia di una delle più famose “cattive” dei film d’animazione firmati Disney, ossia quella Malefica che ha spaventato intere generazioni di bambini, ma che è anche riuscita ad affascinare il pubblico di tutto il mondo. Si intitola “Maleficent” ed è l’ultimo film di Robert Stromberg, una pellicola che racconta la vita della fata cattiva del classico Disney “La bella addormentata nel bosco”. Scavando nel passato di Malefica, qui interpretata da Angelina Jolie, il film racconta le motivazioni che hanno trasformato la bella e giovane donna nella strega che presto maledirà la piccola Aurora. Una vita serena improvvisamente sconvolta da uno spietato tradimento, che porterà il suo cuore puro a tramutarsi in pietra.

Per informazioni www.cinemapalladium.com

edgePer quanto riguarda il Cinema Nuovo, in programmazione il film di fantascienza di Doug Liman “Edge of Tomorrow – senza domani”. La vicenda si svolge in un futuro prossimo, in cui una razza aliena attacca la Terra senza che nessun esercito terrestre possa difenderla. Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un inesperto ufficiale che viene ucciso dopo pochi minuti di battaglia. Sorprendentemente, però, Cage si risveglia ed è costretto di nuovo a combattere e a morire più di una volta. Questo servirà al protagonista per diventare sempre più abile nell’affrontare il nemico, aiutato dalla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Emily Blunt).

Per informazioni www.multisalanuovomignon.com.

x men“X-Men – Giorni di un futuro passato” di Bryan Singer, nuovo episodio della saga, è infine in programmazione al Cinema Mignon. Al centro della storia raccontata lo scontro, in un cupo futuro, tra umani e mutanti. Agli X-Men toccherà, questa volta, combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici: i personaggi della trilogia originale “X-Men” uniranno, infatti, le forze con loro stessi da giovani, in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.

Informazioni sugli spettacoli www.multisalanuovomignon.com.

 

Share.

L'autore di questo articolo