ARCHIVIO- La Cultura per il Sociale: in scena “Un Filo tra Follia e Scienza” con Carlo Decio, spettacolo ispirato a “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde”

0

LECCO – Una performance ispirata al capolavoro di Robert Luis Stevenson Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, in scena venerdì 28 settembre sul palco di Piazza Garibaldi, a Lecco. Nuovo appuntamento con la rassegna del Comune di Lecco La Cultura per il Sociale, lo spettacolo, dal titolo Un Filo tra Follia e Scienza (una produzione Teatro Indaco – Eco di Fondo), è fissato per le 17.30 e vedrà l’attore Carlo Decio raccontare i desideri, le paure e soprattutto le scoperte di un uomo divorato dalla sete di conoscenza.

Carlo Decio

La celebre opera di Stevenson verrà quindi presentata sotto forma di un acceso dialogo tra l’attore e la sua marionetta. Uno scontro in grado di far emergere le due personalità dell’animo umano da sempre in conflitto tra loro, nel romanzo rappresentate da due figure conflittuali che lottano all’interno della coscienza del personaggio: Dr. Jeckill e Mr. Hyde.

«Un uomo unico, eppure come tanti – spiegano gli organizzatori – nel mezzo della costante ricerca, alla scoperta di se stesso e delle dinamiche che reggono il mondo e l’universo. Come in una danza, attore e marionetta si uniscono per narrare una storia che ha segnato la psicologia , la scienza e la cultura letteraria mondiale».

L’ingresso è gratuito.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar