ARCHIVIO – A Mandello del Lario arriva il Mago Forest: al De André il suo “Motel Forest”

0

MANDELLO DEL LARIO – Prendete uno strano motel, luogo eccentrico e in cui tutto può succedere. Aggiungete, come titolare, un mago ancora più surreale, che passo dopo passo illustra ai presenti un susseguirsi di stanze a tema, in cui sorprese, paura e follia si mescolano a spunti di riflessione. Il cartellone del Teatro comunale Fabrizio de André di Mandello del Lario ha in serbo un appuntamento che certamente farà divertire: atteso per sabato 18 febbraio alle 21, infatti, Michele Foresta, meglio noto come Mago Forest, sul palco per interpretare il suo spettacolo Motel Forest.

motel forestUn evento che, come anticipato, rientra nella stagione del teatro mandellese e che racconterà di un motel in cui è impossibile dormire: una struttura le cui stanze rappresentano emozioni e sentimenti differenti e divengono un’unica, grande, metafora della vita umana. Sì, perché in un motel «si arriva – leggiamo nella presentazione dello spettacolo – si sosta, ci si domanda se incontreremo amici o nemici, amanti o mostri, acari o re, e poi si parte. Sarà – si legge ancora – un viaggio bizzarro e spensierato» cui prenderà parte uno strampalato personale di servizio, dal ragazzo dell’ascensore che pare una rockstar mancata al responsabile della security dal curriculum ambiguo.

motel forest1«L’idea dello spettacolo – spiega lo stesso Michele Foresta – è nata durante un viaggio lungo la Route 66 in America. In ogni motel mi colpiva un dettaglio. Un quadro, il personale, una stanza. E ho deciso di coinvolgere lo spettatore in un tour surreale e divertente. In questo motel speciale troverete tanti giochi di magia “sbagliata” e alcune stanze a tema. C’è la stanza del “love” o quella dello “shining” che fa paura».

INFORMAZIONI – Ingresso 20 euro. Biglietti acquistabili presso l’Ufficio Cultura di via Manzoni 44/3 –Mandello del Lario. In caso di disponibilità di posti, i biglietti sono acquistabili anche la sera dello spettacolo a partire dalle 20.

Di e con Michele Foresta
Musiche dal vivo Lele Micò
Con Hermy Barbieri
Scritto con Claudio Fois, Walter Fontana, Giovanni Tamborrino
Produzione Spettacoli Adr

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar