ARCHIVIO – Al Teatro della Società Beppe Severgnini con il suo “La vita è un viaggio”

0

di Lucrezia Lozza

LECCO – Dopo un tour che ha percorso mezza Italia arriva anche a Lecco lo spettacolo di Beppe Severgnini La vita è un viaggio, per la regia di Francesco Brandi. La pièce, parte della rassegna Teatro d’Attore, andrà in scena giovedì 11 febbraio alle 21 presso il Teatro della Società e vedrà l’editorialista del Corriere della Sera cimentarsi in un racconto di partenze, incontri e viaggi, accompagnato sul palco dall’attrice Marta Isabella Rizi e dalla cantante e musicista Isabella Spada.

severgniniViaggi, quindi. Una tematica che il giornalista nato a Crema ben conosce: suoi, infatti, numerosi libri proprio sul tema, dal Manuale dell’imperfetto viaggiatore a Signori, si cambia. In viaggio sui treni della vita, passando per La vita è un viaggio.  

E ad aprire lo spettacolo di giovedì sarà proprio la partenza di due sconosciuti, con le loro valigie di venti chili e due biglietti in classe economica. La scena si svilupperà in un luogo di passaggio, un piccolo aeroporto dove a causa della cancellazione di un volo i due protagonisti si troveranno bloccati tutta la notte.

la vita è in viaggiLoro, una giovane donna e un uomo più anziano, dovranno quindi spartire la solitudine e gli spazi anonimi del piccolo scalo, dove le persone viaggiano e mai si fermano a guardarsi. Un’occasione, questa, per cominciare a chiacchierare, proprio come si fa quando viaggiando si incappa in ritardi e disguidi. Durante la notte i due, posti di fronte a un vis à vis forzato, cominceranno a conoscersi e a parlare di se stessi, sempre più in profondità, fino all’arrivo del mattino, quando ciascuno riprenderà la strada con il suo biglietto, la propria destinazione, i venti chili di bagaglio di classe economica e, forse, dopo quella notte qualcosa in più.

INFORMAZIONI – Biglietti: platea 27 euro (ridotto 20 euro) – palchi 23 euro (ridotto 18 euro) – 1^ galleria 17 euro (ridotto 13 euro) – 2^ galleria 12 euro (ridotto 10 euro) – ingresso palco 11 euro. Per acquistare i biglietti online: www.comune.lecco.it/index.php/scoprire-lecco/teatro-della-societa/biglietteria

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar