ARCHIVIO – Allo Spazio Teatro Invito l’Apocalisse tascabile di Fettarappa Sandri/Guerrieri

0

LECCO – Un improbabile apostolo e un angelo dell’Apocalisse attraversano una Roma decadente per annunciare la fine del mondo. È la surreale trama dello spettacolo Apocalisse tascabile, in scena venerdì 10 febbraio alle 20.45 allo Spazio Teatro Invito di Lecco. Finalista al Premio Rete Critica 2022 e di Luna Crescente 2021, vincitore del Premio InBox 2021, premiato dalla Giuria del Nolo Fringe Festival 2021 e dalle Giurie Unite Direction Under 30, Italia dei Visionari 2021 e Dominio Pubblico 2020, Apocalisse Tascabile è scritto da Niccolò Fettarappa Sandri e interpretato dallo stesso Fettarappa Sandri e da Lorenzo Guerrieri.

Lo spettacolo, parte della Stagione Teatrale 2022/23 di Spazio Teatro Invito, prende le mosse dall’improvvisa comparsa di Dio in un supermercato della periferia di Roma, dove annuncia l’imminente fine del Mondo e dove, tra l’indifferenza generale, viene preso sul serio solamente da un giovane pigro e svogliato. Da qui parte un viaggio che vede il giovane apostolo, accompagnato da un angelo dell’Apocalisse, farsi strada in una Roma in declino, devastata dal consumismo e ormai prossima alla morte, tanto che i suoi abitanti non danno peso alle parole del messaggero, troppo impegnati a dedicarsi alla propria estinzione quotidiana. Un percorso nella città – ma anche nel mondo contemporaneo – che ci mostra l’apocalisse vista da diverse prospettive, compresa quella di chi, scartato e messo da parte dalla società, la vede come una vendetta nei confronti dell’indifferenza subita.

«Apocalisse tascabile – spiegano dalla compagnia –  è un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana. Il cambiamento è così incarnato dall’annuncio profetico di questi due smaliziati apostoli under 30 che portano sulla scena con autoironia la rabbia di una generazione esclusa, così giovane e già così defunta».

INFORMAZIONI – Info e prenotazioni: www.teatroinvito.it | Prenotazioni@teatroinvito.it |T. 0341.1582439 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13. Nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 20. Vendita on line su vivaticket.com. BIGLIETTI: Intero 15 euro; Ridotto convenzioni 12 euro; Ridotto under 30 9 euro.

Foto in apertura di Marcella Persichetti

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar