ARCHIVIO – “Brodo: tutto fa show”. Al De André in scena l’improvvisazione targata Teatribù

0

MANDELLO DEL LARIO – Uno spettacolo completamente improvvisato con sketch comici che coinvolgeranno il pubblico. Si tratta di Brodo: tutto fa show, la performance che andrà in scena venerdì 12 febbraio alle 21 presso il Teatro De André di Mandello del Lario. Terzo appuntamento della Stagione Teatrale 2016, lo spettacolo vedrà gli attori della Compagnia di Improvvisazione Teatribù impegnati in un surreale talk show dove gli interpreti, nelle vesti di presentatori, intervisteranno ospiti mai visti prima e impersonati dagli stessi improvvisatori, ideati però grazie l’aiuto e ai suggerimenti del pubblico.

teatribùBrodo è quindi un grande contenitore di gag comiche completamente improvvisate, nelle quali i personaggi si divertono a prendere di mira le trasmissioni televisive. L’intero teatro verrà infatti trasformato in un grande studio tv, dove si creeranno numerose e sempre diverse rubriche televisive ideate con il fondamentale contributo del pubblico. «In Brodo – spiegano infatti dalla compagnia – il vero autore della trasmissione è lo spettatore, che suggerisce, si diverte e rende unica una serata dove tutto fa show».

LA COMPAGNIA –  Nata nel 1999 con lo scopo di promuovere l’improvvisazione teatrale, Teatribù è allo stesso tempo una compagnia teatrale e una scuola di teatro unica nel suo genere, in quanto si basa, come detto, sull’improvvisazione, considerata come una vera e propria disciplina teatrale. La scuola in questi anni ha proposto, oltre ai corsi, anche lezioni e seminari per approfondire la recitazione e l’arte dello stare in scena. Numerosi, infine, i festival a cui Teatribù ha partecipato, da Impro a Berlino al Chicago Improv Festival, dal Seattle International Festival of Improvisation al Wurzburg Improvisationtheater Festival, portando le sue perfomance in Europa e nel Mondo.

Il biglietto costa 10 euro.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar