ARCHIVIO- “Campsirago Luogo d’Arte” porta in scena Maura Di Vietri (Fattoria Vittadini) nel suo “Clouds”

0

COLLE BRIANZA – Un essere che nasce, si crea e diventa qualcos’altro ancora e ancora, in una continua e imperturbabile mutevolezza. Un viaggio attraverso diversi linguaggi artistici – dalla danza alla performance, dal video all’arte visiva, dalla fotografia alla composizione sonora – per portare in scena l’essenza delle nuvole, la loro continua trasformazione. In programma per sabato 15 aprile alle 21.30 a Campsirago Residenza (via San Bernardo 5, fraz. Campsirago, Colle Brianza) e parte della rassegna Campsirago Luogo d’Arte, Clouds è una produzione Fattoria Vittadini che porta sul palco Maura Di Vietri, danzatrice nonché fondatrice della stessa compagnia milanese.

Clouds, quindi: nuvole, sempre in movimento e mai uguali a se stesse; capaci, pur nella loro indefinitezza, di assumere forme che rimandano a immagini reali; simbolo, qui, di una mutevolezza che più caratterizzare anche l’essere umano, «insieme organico di materia – come si legge nella presentazione dello spettacolo – in costante cambiamento».

Una performance che si apre, in realtà, con una proiezione video: è lì che una figura femminile incarna tre transizioni: «da una dimensione divina ed ultraterrena creatrice di nuvola – così dalla compagnia – ad un’anima fatta di nuvola, fino a incarnare una figura sempre più umana, che guarda il mondo sottostante e decide di lasciarsi cadere per raggiungerlo».

Da qui, da questa figura umana, prende il via lo spettacolo dal vivo: un corpo che impara a riconoscersi, ogni volta in una forma diversa.

INFORMAZIONI – Biglietti: 12€ / 10€ ridotto under 25, over 65, residenti di Colle Brianza. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 20, da una cena a tema alla trattoria Stala del Rè di Campsirago (15 euro). È possibile l’acquisto dei biglietti in prevendita online o direttamente in cassa (fino a esaurimento posti). Per la cena è consigliata la prenotazione scrivendo a info@campsiragoresidenza.it o telefonando al numero 375 67 00 532.

Foto @ Marcello Falco.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar