ARCHIVIO – “Ci aggiorniamo! Dipendenze croniche di massa”: Germano Lanzoni sul palco del Teatro Jolly di Olginate

0

OLGINATE –  Comico, speaker, cantautore con alle spalle più di vent’anni di attività nell’intrattenimento, oggi notissimo grazie a Il Milanese Imbruttito, al quale dà il volto. Si tratta di Germano Lanzoni, ora alle prese con uno spettacolo teatrale scritto a quattro mani con il collega Walter Leonardi (insieme in progetti quali, ad esempio, Il terzo segreto di satira) e diretto da quest’ultimo. Ci aggiorniamo! Dipendenze croniche di massa: ecco il titolo del monologo in programma per sabato 18 maggio alle 21, sul palco del teatro Jolly di Olginate.

Uno spettacolo che, stando alle anticipazioni, attraverso parole e canzoni tratteggerà la figura dell’uomo contemporaneo, costantemente alle prese con una serie di dipendenze quotidiane, dalla smania del successo al desiderio di arricchimento, dal divertimento obbligatorio alla vita frenetica della metropoli. A offrire gli spunti è, come ci si può facilmente immaginare, la città di Milano, con i suoi pregi e difetti: un fil rouge che sembra legare la pièce alla comicità milanese degli anni Sessanta e Settanta, lasciando intravedere rimandi a grandi predecessori quali Fo, Gaber, Jannacci e Rossi.

Una produzione Buster Associazione Culturale in cui Lanzoni «gioca – si legge nella presentazione – con raffinata maestria come un funambolo in continuo equilibrio tra i toni alti della poesia e le battute grevi del giullare di razza», il tutto unito alla musica dal vivo: ad accompagnare il comico saranno, infatti, le canzoni composte insieme a Orazio Attanasio, sul palco alla chitarra.

INFORMAZIONI – Biglietti: 20 euro più prevendita (posto unico). Per informazioni e prevendite: 338 4149516; cinemateatrojolly@gmail.com.

Share.

L'autore di questo articolo