Cibo, musica e spettacoli: torna la Festa “Madonna alla Rovinata”

0

LECCO – Spettacoli teatrali, balli popolari, concerti e come sempre tanto cibo. Torna la festa Madonna alla Rovinata, che dall’uno al 10 settembre si terrà nell’oratorio lecchese del rione di Germanedo. Numerosi, come anticipato, gli appuntamenti da non perdere, a partire dallo spettacolo di narrazione e musica Ciao piccolo principe del gruppo Sulutumana e Giuseppe Adducci in programma per la serata inaugurale della festa, venerdì 1 settembre alle 21. Si tratta di un racconto liberamente ispirato all’opera più famosa di Antoine De Saint Exupery. La storia è raccontata, come nel libro, dalla voce di un pilota d’aereo sperduto nel deserto a causa di un’avaria e la narrazione viene intervallata dalle canzoni della band liberamente ispirate al libro, composte insieme all’attore Giuseppe Adduci.

Musica live protagonista sabato 2 e domenica 3 settembre con le esibizioni del cantautore e noto cestista lecchese Arturo Fracassa, che da poco ha inciso il suo primo disco Baciami Arturo (sabato 2 alle 21), e dei gruppi Quelli che non sanno (cover band) e Saxin’ The City che con il loro funk rock si sono aggiudicati l’ultima edizione del Giuga Rock.

coppolas_modificato-1Altre serate musicali saranno poi quelle di mercoledì 6 con l’Orchestra Stoppani in Musica, di giovedì 7 con i balli popolari targati Arci Lecco e della serata finale (domenica 10), affidata a Pier Frau and The Coppolas, giovane formazione fondata a inizio 2017 dal cantante Pier Frau e che propone pezzi originali in italiano con un sound che va dal funky al pop-rock.

Per quanto riguarda la parte gastronomica, anche quest’anno la cucina della festa propone diverse specialità da gustare: si andrà dalla rustida lombarda con crostone di polenta alla polenta taragna, dai pizzoccheri allo stinco agrodolce, fino ad arrivare al fritto misto e alla trippa alla parmigiana.

Altro appuntamento molto atteso è infine la gara della Runvinata prevista per sabato 9 settembre.

Di seguito il programma completo.

Programma feste 17

Share.

L'autore di questo articolo