ARCHIVIO – Festa della donna: al Libero Pensiero la cabarettista Maria Rossi in “Mi manca solo la parola”

0

LECCO – Artista versatile, cabarettista, comica di Zelig, protagonista della sit-com Belli dentro. Maria Rossi approda al Circolo Libero Pensiero di Lecco in occasione della Festa della Donna e porta in scena il suo recital Mi manca solo la parola. Un appuntamento in programma proprio per l’8 marzo, a partire dalle 21.15 e che vedrà l’attrice, nota per aver partecipato a numerosi programmi televisivi (da Quelli che il calcio al Maurizio Costanzo Show), sviscerare con ironia un tema intorno al quale gira gran parte della produzione letteraria e teatrale: l’amore.

«Parlerò di un argomento originale – afferma con sarcasmo la stessa comica – che nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontare: l’amore. Sì – continua – perché ho capito che non è difficile farsi amare da un uomo per tanti anni: è sufficiente dirgli “come fai l’amore tu non lo fa nessuno”». Un recital che metterà al centro, certo, l’universo femminile, e che non mancherà di sviscerare la comicità che risiede della quotidianità. «Parlerò – anticipa ancora – dell’ormone che colpisce le donne quando diventano madri al punto di passarti il figlio al telefono, piantarti lì con lui per 40 minuti, e il bambino ha 11 mesi! Parlerò della differenza tra provincia e la città: io vengo da un paese così piccolo che se starnutisco in salotto mi dicono “salute” in piazza e quando ho cominciato a vivere a Milano sono cambiati i miei orizzonti…».

mariarossiMARIA ROSSI – Nata e cresciuta in un piccolo paese della bassa padana, esordisce nel mondo del cabaret grazie all’incontro con Enzo Jannacci, che collaborerà con lei e sarà supervisore del suo primo spettacolo sulla vita di provincia (Poviglio è anche sulla cartina), con il quale l’attrice debutterà a Zelig. Poi una serie di presenze nel salotto del Maurizio Costanzo Show, ambiente da cui trae spinto per la stesura del suo primo libro, Rossi Maria di Maria Rossi, con prefazione di Costanzo e Gino&Michele. Dopo aver inciso un cd prodotto dal maestro Vince Tempera, dà il via a numerose partecipazioni a Zelig Off ed entra a far parte del cast della sit-com Belli Dentro, per poi debuttare sul palco dello Zelig con il suo spettacolo Hai da spegnere?, monologo comico sul difficile tema dell’alcolismo.

INFORMAZIONI – Biglietti: spettacolo + consumazione 12 euro, cena (alle 19.45) + spettacolo 27 euro. Per prenotazioni e informazioni 329 7420775.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar