ARCHIVIO – I clown del Cirque du Soleil a Valmadrera: venerdì lo spettacolo dei Freakclown

0

VALMADRERA – Si sono esibiti in teatri, circhi, strade e piazze di tutta Italia, in Germania, Portogallo, Francia, Svizzera Sud Africa e Spagna e nel 2015 hanno fatto parte del cast dello spettacolo Allavita! del Cirque du Soleil. Si tratta dei Freakclown, protagonisti dello spettacolo Andemm, previsto per venerdì 3 giugno alle 21 in Piazza Mons. Citterio, a Valmadrera (in caso di pioggia presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli).

andemmL’evento, proposto nell’ambito del festival Terra e Laghi, è patrocinato dal Comune di Valmadrera in collaborazione con la Pro Loco e vedrà i due clown Alessandro Vallin e Stefano Locati portare in scena il loro show (con la regia di Rita Pelusio e Alessandra Pasi), nel quale i due artisti fonderanno la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica con la loro inconfondibile impronta comica, tanto da stravolgere il ruolo stesso del clown. Diversi saranno i numeri di virtuosismo circense: dal passing con le clave all’uso di oggetti comuni come i tre palloni in equilibrio o la racchetta da tennis-devil stick, per «uno spettacolo – spiegano dalla compagnia – adatto ad un pubblico di tutte le età, nel quale lo spettatore si sente partecipe degli equilibri sulla valigia o catturato dalle figure acrobatiche dei due attori, che fanno vivere i personaggi nello spazio scenico di una piazza, rifacendosi all’antica arte del saltimbanco. Un ruolo fondamentale – concludono – è dato anche dalla musica, sia che provenga da un baule, sia che venga suonata dalla chitarra o dalla batteria artigianale dei due eclettici artisti».

Un’occasione, quindi, per assistere a uno spettacolo nel quale si esibiranno, come recita lo slogan della compagnia, «i clown come non li avete mai visti».

L’ingresso è libero

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar