ARCHIVIO – “I Luoghi dell’Adda”: chiusura affidata a “In capo al mondo” con il duo Radaelli/Aliffi e a “Ciumbia, ma quante belle donne!” con Gianna Coletti

0

FIUME ADDA – La vita del grande alpinista Walter Bonatti e un viaggio alla scoperta delle donne protagoniste dei racconti di autori e autrici milanesi. Sono le storie in scena negli spettacoli degli ultimi due giorni de I Luoghi dell’Adda, la rassegna di Teatro Invito che nei mesi di giugno e luglio ha portato il teatro lungo il fiume lombardo. In programma per sabato 10 e domenica 11 luglio, infatti, gli spettacoli intitolati In capo al mondo e Ma quante belle donne!, rispettivamente a Olginate e a Calolziocorte. 

Si parte con la pièce targata Teatro Invito e con in scena Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarrafissata per sabato 10 luglio alle 21.15 a Villa Sirtori di Olginate (in caso di pioggia palestra Scuole Medie), In capo al mondo intende rendere omaggio a uno dei più grandi alpinisti di sempre, Walter Bonatti, e lo fa attraverso il racconto non solo della sua vita, ma anche della sua visione del mondo. Un tributo alla montagna, quindi, in cui attore e musicista in scena prenderanno per mano il pubblico e lo guideranno alla scoperta della vita e del pensiero di uno degli ultimi grandi esploratori, uomo libero che ha sempre inseguito i suoi sogni. 

Sarà invece il Monastero del Lavello di Calolziocorte (in caso di pioggia all’Oratorio di Sala) a ospitare l’ultimo spettacolo de I Luoghi dell’Adda: si tratta di Ciumbia, ma quante belle donne!, in programma per domenica 11 luglio alle 18. La serata vedrà Gianna Coletti portare sul palco del festival un recital tra parole e musica alla scoperta della Milano ironica e irriverente del passato. Protagoniste assolute saranno figure di donne uscite dalla fantasia di autori milanesi come l’Arialda di Giovanni Testori o l’Adalgisa di Carlo Emilio Gadda, ma anche la casalinga Tutta casa, letto e chiesa di Dario Fo e Franca Rame, la perfida madre di Toh, quante donne di Franca Valeri o ancora le donne di Carlo Porta, Giovanni Barrella, Alda Merini e Jannacci. 

INFORMAZIONI – L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: Tel. 0341.1582439  Cell. 346.5781822 | segreteria@teatroinvito.it | www.teatroinvito.it. 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar