ARCHIVIO – “Noi siamo voi. Votatevi!”:
la coppia Cornacchione-Sgrilli in scena allo Spazio Teatro Invito

0

LECCO – Due comici, un Paese politicamente instabile e difficilmente capace di far fronte ai problemi e un’idea inaspettata ma, a ben pensarci, non così innovativa: scendere in campo, fondare un partito e chiedere la partecipazione diretta del proprio pubblico. Tra finzione e realtà, tra eccessi e situazioni verosimili, la coppia Antonio Cornacchione/Sergio Sgrilli porta in anteprima sul palco dello Spazio Teatro Invito di Lecco uno spettacolo diretto da Renato Sarti, produzione Teatro della Cooperativa.

Si tratta di Noi siamo voi. Votatevi!, pièce in programma per venerdì 1 marzo alle 20.45, nuovo appuntamento con l’Alta Stagione organizzata da Teatro Invito. Uno spettacolo che, come anticipato, parte da un’idea: vista la proliferazione di partiti in Italia, perché non crearne uno in più? Con la consapevolezza di non essere politici di professione, i due comici decidono di mettersi in gioco: fondano un partito e partono per un tour che, di teatro in teatro, li porterà a incontrare i loro potenziali elettori, a confrontarsi con loro. In un eccesso di democrazia, si affideranno ai cittadini presenti in sala, invitando chiunque a partecipare, a dire la sua sui più diversi temi, dall’ambiente alle migrazioni, dalla cultura al lavoro.

«Abbiamo bisogno – eccoli arringare dal palco – di attivisti pronti a collaborare con noi per creare un partito di sostenitori propositivi con cui decidere il simbolo, l’inno, in quale quartiere affittare la sede, quante penne acquistare e, soprattutto, con cui redigere l’atto costitutivo». Perché «il nostro programma – aggiungono – lo fate voi, noi siamo per la gente, con la gente e in mezzo alla gente».

INFORMAZIONI – Dalle 19 sarà possibile partecipare a un aperitivo in compagnia degli attori. Biglietti: intero 15 euro, ridotto convenzioni 12 euro (Soci Arci, CAI, Fita, Scuole convenzionate di musica e teatro. Gli spettatori avranno uno sconto del 10% presso la Taverna ai Poggi nelle sere di spettacolo), under 30 9 euro. Per acquistare i biglietti online cliccare qui. Contatti e prenotazioni: segreteria@teatroinvito.it | Tel. 0341.1582439 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13. Informazioni: www.teatroinvito.it.

Share.

L'autore di questo articolo