MERATE – Una formula teatrale ormai rodata: un mix di narrazione, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira, ogni sera diverso e incentrato su temi di attualità. È l’Instant Theatre di Enrico Bertolino: un format che l’attore e comico milanese ha inventato insieme a Luca Bottura e sviluppato con Massimo Navone e che ora torna in scena nella sua “versione” 2022.
Già ospite, la scorsa settimana, sul palco del Cinema Teatro Jolly di Olginate, giovedì 3 febbraio alle 21 lo spettacolo arriva anche al cineteatro Manzoni di Merate, parte della stagione teatrale 2022: un appuntamento che vedrà, accanto all’attore, anche due musicisti polistrumentisti, chiamati ad arricchire il racconto con rivisitazioni ironiche di celebri motivi.
Ancora una volta nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, il noto performer milanese passerà sotto la sua lente ironica tematiche di attualità politica, sociale e di costume, spronando alla riflessione. Un incessante dialogo con il pubblico: un botta e risposta che andrà a toccare, com’è tipico del format, paradossi e contraddizioni della realtà che ci circonda, «cucendoli – come si legge nella presentazione della pièce – con un filo narrativo che si rinnova a ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente».
75 minuti di narrazione umoristica, con al centro, come si può immaginare, temi di strettissima attualità, dall’evergreen pass al recovery fund, dalla pandemia a un futuro che, questa la convinzione, scopriremo solo ridendo.
INFORMAZIONI – Biglietti: ingresso singolo poltronissima 23 euro, poltrona 20 euro. Per maggiori informazioni: www.cineteatro.chiesadimerate.it/
Foto @ enricobertolino.it