ARCHIVIO – “Noi siamo voi. Votatevi!”:
la coppia Cornacchione-Sgrilli in scena al De André di Mandello del Lario

0

MANDELLO – Due comici, un Paese politicamente instabile e difficilmente capace di far fronte ai problemi e un’idea inaspettata ma, a ben pensarci, non così innovativa: scendere in campo, fondare un partito e chiedere la partecipazione diretta del proprio pubblico. Tra finzione e realtà, tra eccessi e situazioni verosimili, la coppia Antonio Cornacchione/Sergio Sgrilli porta di nuovo in scena Noi siamo voi. Votatevi!, produzione Teatro della Cooperativa in programma per sabato 30 ottobre 2021 alle 21 sul palco del Teatro De André di Mandello del Lario.

Uno spettacolo che vede alla regia Renato Sarti e che, come anticipato, parte da un’idea: vista la proliferazione di partiti in Italia, perché non crearne uno in più? Con la consapevolezza di non essere politici di professione, i due comici decidono di mettersi in gioco: fondano un partito e partono per un tour che, di teatro in teatro, li porterà a incontrare i loro potenziali elettori, a confrontarsi con loro. In un eccesso di democrazia, si affideranno ai cittadini presenti in sala, invitando chiunque a partecipare, a dire la sua sui più diversi temi, dall’ambiente alle migrazioni, dalla cultura al lavoro.

«Abbiamo bisogno – eccoli arringare dal palco – di attivisti pronti a collaborare con noi per creare un partito di sostenitori propositivi con cui decidere il simbolo, l’inno, in quale quartiere affittare la sede, quante penne acquistare e, soprattutto, con cui redigere l’atto costitutivo». Perché «il nostro programma – aggiungono – lo fate voi, noi siamo per la gente, con la gente e in mezzo alla gente».

INFORMAZIONI – Biglietti: intero 15 euro, ridotto under 12 5 euro. Prenotazioni e acquisti
presso Ufficio Cultura, Via Manzoni, 44/3 il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13 oppure cultura@mandellolario.it. Info: 0341.702318 – 328.986.5630. Accesso consentito solo con Green Pass.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar