ARCHIVIO – Oggiono: nel Parco di Villa Sironi “Superhero” di e con l’attore lecchese Nicola Bizzarri

0

OGGIONO – Un monologo autobiografico che porta in scena l’attore e regista lecchese Nicola Bizzarri, protagonista di un racconto che, con tono ironico, ripercorre la sua esperienza di orfano. Prosegue così, con Superhero. Avventure da orfano, la Piccola rassegna di teatro, cartellone di tre appuntamenti in programma nel Parco di Villa Sironi di Oggiono promosso dal Comune di Oggiono in collaborazione con Stendhart Scuola di Danza e Recitazione. Una piccola rassegna, appunto, che dopo lo spettacolo per famiglie Parole parole parole, sabato 18 luglio alle 20.30 (in caso di pioggia 25 luglio) porta sul palco l’attore lecchese, qui anche alla direzione artistica.

Uno spettacolo, Superhero, in cui Bizzarri narra della sua vita quotidiana, mettendo in luce, tra gli altri, i momenti di imbarazzo provati da chi viene a conoscenza della sua condizione ma anche il furbo utilizzo di questa per fare colpo. Un monologo che vede la presenza in scena anche delle danzatrici Loredana Mazzoleni e Marta Milesi e che, pur mettendo in luce il rapporto particolare che lega gli orfani al concetto di morte, non vuole essere drammatico: «l’ironia – spiegano, infatti, da Stendhart – è una trama sempre presente e che permette a “Superhero”, come Batman, di affrontare il proprio Joker, proponendosi come un nuovo e moderno eroe, che difende se stesso nel mondo, osserva dall’esterno la propria condizione di essere orfano e vi trova la giusta comicità per raccontarla agli altri».

INFORMAZIONI – L’ingresso è libero ma i posti sono limitati. Si consiglia la prenotazione scrivendo a lapiccolarassegna@gmail.com o chiamando il numero 3395710559.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar