ARCHIVIO – Paola Tintinelli porta a Campsirago il suo “Con tanto amore, Mario”

0

COLLE BRIANZA – Uno spettacolo tragicomico, muto, quasi in bianco e nero, per raccontare – con potenza espressiva e poetica – la disperata e inerme estraneità del suo protagonista dinanzi al mondo. Si tratta di Con tanto amore, Mario, un assolo per corpo, gesti, sguardi e oggetti prodotto dalla compagnia ASTORRITINTINELLI, in programma per sabato 1 aprile alle 21.30 a Campsirago Residenza (Colle Brianza) e nell’ambito della rassegna Campsirago Luogo d’Arte.

Di e con Paola Tintinelli, la pièce mette al centro della scena un armadio di ferro di Mario, un ex postino: lì dentro, e nei ricordi del protagonista, un insieme di oggetti capaci di raccontare un po’ della routine che è stata, di una vita piena di cose, sguardi, suoni e gesti ma vuota di relazioni, di senso di appartenenza.

«Mario – così l’autrice e interprete – è un personaggio che mi accompagna da molti anni, Mario è un nome comune per un uomo comune, Mario è un ex postino senza età. È uno spettacolo muto e in bianco e nero. Il titolo richiama una canzone di Mario Abbate, utilizzata nello spettacolo insieme alla canzone Mario di Enzo Jannacci (di cui amo la poesia), l’audio di una radio che trasmette le “previsioni del tempo” e un disco di cui ascolta sempre la stessa canzone. Il luogo è una stanza o un angolo di una strada,…un armadietto».

INFORMAZIONI – Lo spettacolo sarà preceduto, alle 20, dalla possibilità di partecipare a una cena con menù ispirato al tema della pièce in programma alla trattoria Stala del Rè di Campsirago (prezzo 15 euro. Consigliata la prenotazione scrivendo a info@campsiragoresidenza.it o telefonando al numero 375 67 00 532). Biglietti per lo spettacolo: 12 euro intero, 10 euro ridotto under25, over 65 e residenti di Colle Brianza, acquistabili in prevendita online o in cassa (fino a esaurimento posti). Indirizzo: Via San Bernardo 5, fraz. Campsirago, Comune di Colle Brianza. Per informazioni: T. 039 9276070 | Cell. 375 67 00 532 | M. info@campsiragoresidenza.it

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar